I 10 Hotel alle altitudini più alte al mondo

Desiderate svegliarvi con una vista mozzafiato? Ecco allora l’elenco dei 10 alberghi situati alle altitudini più alte al mondo, un viaggio dall’Asia all’Europa, dal Nord al Sud America.

1. Hotel Tayka del Desierto (15,091ft) (Ojos de Perdiz, Bolivia)

Tayka

Situato nel cuore del deserto della Bolivia, questo hotel è stato costruito sulla roccia vulcanica. Da esso, è possibile controllare la Laguna Colorada (un lago salato), il Sol de Mañana (un campo vulcanico pieno di geyser) e la Laguna Verde, un luminoso lago verde che è una delle attrazioni principali del paese.

2. Yeti Mountain Home Kongde (13,944ft) (Kathmandu, Nepal)

Yeti

Ognuna delle 14 accoglienti camere di questo albergo, arroccato sull’Himalaya nepalese, dispongono di ampie vedute sulle cinque montagne più alte del mondo, tra cui l’Everest e K2. La vista quasi compensa il fatto che ci vogliono sei giorni per arrivare.

3. Hotel Everest View (12,999ft) (Namche, Nepal)

Everest View

Come si può intuire dal nome da questo albergo si gode un vista da cartolina dell’Everest. L’hotel è pulito e semplice, ma straordinariamente ornato con sculture in pietra con iscrizioni buddiste tibetane. Ancora meglio, si può godere di questa vista senza fare troppa fatica per arrivarci vista la pista di atterraggio dell’hotel a Shyangboche che è a soli 45 minuti dall’hotel.

4. Hacienda El Porvenir (11,811ft) (Cotopaxi, Ecuador)

El Porvenir

65 chilometri a sud di Quito, questo ranch di lavoro negli altopiani dell’Ecuador richiama per le escursioni e le passeggiate a cavallo, fuochi ruggenti e cucina locale. Non dimentichiamo poi le vedute di quattro vulcani attivi, in particolare Rumiñahui e Cotopaxi.

5. Berghotels Grawand (10,538ft) (Val Senales, Italia)

Berghotels Grawand

Raggiungibile solo in funivia durante l’inverno, l’hotel è arroccato su un ghiacciaio, circondato da montagne. Un campo di allenamento preferito per gli sciatori, da qui si può vedere fino al Lago di Garda (e, occasionalmente, le Dolomiti), quando il tempo è chiaro.

6. The Lodge at Breckenridge (10,200ft) (Breckenridge, CO, Stati Uniti)

The Lodge at Breckenridge

Situato in una delle più famose località sciistiche del mondo, questo albergo si trova dal resto degli alberghi della zona a solo poche centinaia di metri. In mezzo ai boschi si possono spiare le piste di Boreas Pass e il Ten Mile Range.

7. 3100 Kulmhotel Gornergrat (10,170ft) (Zermatt, Svizzera)

Kulmhotel

Il 3100 Kulmhotel, situato a Gornergrat, è l’albergo più alto delle Alpi svizzere. Dispone di camere confortevoli con connessione Wi-Fi gratuita. Questo appartato hotel ospita un centro commerciale e una biblioteca. Tutte le eleganti camere sono provviste di TV via cavo, di scrivania e di asciugacapelli. Regalano anche splendide viste sulle montagne. Il ristorante Vis-à-vis serve piatti della cucina svizzera, mentre il ristorante self-service Panorama propone una vasta gamma di piatti internazionali caldi e freddi, tra cui dolci fatti in casa e panini. La piattaforma panoramica di Gornergrat e le zone circostanti non sono accessibili in auto e possono essere raggiunte solamente tramite un regolare servizio ferroviario che, da Zermatt, attraversa la spettacolare campagna e vi porta a destinazione in 40 minuti.

8. Amankora Gangtey (9,843ft) (Gangtey, Bhutan)

Amankora

Oltre ad essere una monarchia costituzionale il Bhutan è l’unico paese al mondo che misura la felicità (Felicità Interna Lorda). E vedrete dopo il suo arrivo in questo splendido resort di lusso – dopo 6 ore di macchina dal solo aeroporto del Paese – il motivo per cui il paese è ai primi posti in esso. Vista indisturbata di Gangtey Goemba, un bel monastero 16 ° secolo, e la Valle incontaminata Phobjikha fanno a gara con la bellezza della natura.

9. Berghotel Diavolezza (9,770ft) (Pontresina, Svizzera)

Diavolezza

Questo albergo nelle montagne svizzere vicino a St. Moritz vanta la più alta Jacuzzi delle Alpi, e, probabilmente, in tutta Europa. Quando la luna piena è così luminoso che l’hotel organizza sciate serali  senza luci artificiali.

10. The Peaks Resort (9,500ft) (Telluride, CO, Stati Uniti)

The Peaks

Immerso nelle Montagne Rocciose, questo hotel di lusso ski-in ski-out si trova un giro in funivia dal Telluride, un ex villaggio minerario che sembra ancora come una vecchia città Wild West.

Rispondi