I 10 migliori rooftop bar nel mondo

La rivista inglese AskMen ha stilato una classifica dei 10 migliori rooftop bar del mondo. Ce ne sono centinaia e spesso con una vista mozzafiato, qui ne hanno selezionati alcuni, quelli a loro giudizio più meritevoli per il design, per l’esclusività o per l’altezza.

10. Aer al Four Seasons di Mumbai
L’Aer è il più alto bar-lounge della città, occupando l’intero 34mo piano del nuovo hotel Fours Seasons situato in una emergente zona commerciale a sud di Mumbai. Si può mangiare una pizza sorseggiando cocktail durante l’happy hour o attendere la serata e godersi il Mar Arabico ascoltando i DJ caricare musica house e funk.

Aer

9. Above 6 al The Thompson Hotel di New York
L’Above 6 è il nuovo rooftop bar dell’hotel 6 Columbus Hotel di Thompson di New York. Si trova a Midtown Manhattan ed è collegato al Blue Ribbon Sushi Bar & Grill. Il locale s i può godere in tutte le stagioni vista la copertura retrattile. L’accesso è aperto al pubblico, ma solo su prenotazione. Almeno non è necessario essere ospiti o avere una “membership card” come succede per gli atri rooftop bar di Thompson.

Above 6

8. OZONE al The Ritz-Carlton di Hong Kong
L’OZONE è il paradiso di banchieri e broker si da quando è stato aperto al The Ritz. E’ il più alto bar in uno degli hotel più alti al mondo. La lounge e la terrazza sono al 118mo piano dell’International Commerce Centre, a West Kowloon dove hanno sede per l’Asia colossi della finanza come Morgan Stanley, Deutsche Bank e Credit Suisse. Un’incredibile vista dei grattacieli della città.

Ozone

7. Sky Bar al Hotel Lebua di Bangkok
Sky Bar è al 63mo piano accanto allo Sirocco, uno dei migliori ristoranti della capitale tailandese. Lo Sky Bar a 650 piedi sopra  Bangkok e il fiume Chao Phraya, vanta la più alta fontana al mondo. Qui hanno girato anche il film “Una Notte da Leoni 2″ ed in onere del film è stato creato un cocktail: l’Hangovertini.

SkyBar

6. Mikla al Marmara Pera di Istanbul
E’ bar e ristorante, ma c’è anche una piscina esterna ed i Dj a movimentare la notte del Mikla, il rooftop bar minimalista e total white di Istanbul. Al Mikla si gode una bellissima vista del Bosforo e si può mangiare un originale menu dello chef turco-finlandese Mehmet Gürs.E se non ne avete abbastanza c’è anche il nightclub 360°.

Mikla

5. Sky Yard al Drake Hotel di Toronto
Il tema dello Sky Yard di Toronto cambia ogni pochi mesi, ogni volta si rinnovano menù, installazioni, arredamenti e musica. Non lascia mai modo di annoiarsi.

Sky Yard

4. Luna Rooftop Tapas Bar di Rosewood San Miguel de Allende (Messico)
Luna Bar è un bar messicano/spagnolo dove si possono mangiare tapas con una vista su una città, San Miguel, sito patrimonio dell’UNESCO. Hotel e bar dal forte sapore coloniale.

Tapas

3. Sky Blue al Sky Lodge, Park City, Utah
Lo Sky Lodge è nella città storica di Park Citye dai suoi tavoli si gode una spettacolare vista delle Wasatch Mountains. Si tratta di una località invernale tra le più rinomate negli Stati Uniti con un resort con accesso diretto alle piste da sci.

Sky Blue

2. Three Sixty al Hilton St. Louis, St. Louis, Missouri
Il Three Sixty è nel cuore dell’America, a St. Louis, dalla sua terrazza una vista sull’Arco. Fuochi accesi riscaldano di inverno e schermi ovunque permettono di seguire le partire della squadra di baseball locale i Cardinals.

Three Sixty

1. Vue Bar al Shanghai Hyatt di Shanghai
Il Vue è un bar-lounge a due piani che si trova all’interno dell’hotel Hyatt di Shanghai. Dalla sua terrazza si gode un’insuperabile vista del Bund e di Pudong. Particolarità è la Jacuzzi in marmo circondata da lettini e sdraio. Il locale è un punto di ritrovo per la comunità straniera in terra cinese e per gli occidentali in particolare.

Vue Bar

No Responses

Rispondi