Nel 2015 in arrivo nuovi voli per Istanbul e Zurigo

Iniziamo dalla Svizzera dove a partire dal prossimo anno la compagnia aerea Swiss aggiungerà tre nuovi voli con destinazione Zurigo. In ordine di attivazione della tratta, il 29 marzo 2015 parte il collegamento Zurigo-Napoli, operato con un Avro RJ100, inizialmente bisettimanale ma da giugno sarà ogni 5 giorni, a partire dal 2 maggio 2015 parte il collegamento Zurigo-Bari, operato con Avro RJ100 tre volte la settimana, e a partire dal 2 luglio 2015 parte il collegamento Zurigo-Brindisi, un trisettimanale, questa volta operato con un Airbus A320. Zurigo, che non è la capitale della Svizzera, ma è però la maggior città del Paese, nonché la più importante città della Svizzera dal punto di vista economico e hub per voli internazionali ed intercontinentali operati dalla compagnia svizzera.

SWISS

Buone notizie anche chi sceglie come destinazione Istanbul in Turchia, sono infatti in arrivo nuovi voli diretti e low cost della compagnia aerea Pegasus Airlines. Si tratta di una compagnia che opera sulle principali città della Turchia con destinazione Europa, Medio Oriente e Asia Centrale. Unico neo del servizio è che l’aeroporto di arrivo non è il principale aeroporto Atatürk, ma l’aeroporto Internazionale Sabiha Gökçen, nella parte asiatica della città. Quindi per raggiungere poi il centro città e la zona turistica bisogna mettere in conto almeno un’ora visto il traffico caotico della città. Voli a partire dal 28 marzo 2015 da Milano Malpensa che saranno operati 4 volte la settimana (lunedì, giovedì, venerdì e domenica). Volo PC721 che parte dal Sabine alle 15:25 e volo PC722 che parte da Malpensa alle 18:20.

Pegasus

Sempre per la Turchia novità dalla Turkish Airlines che ora punta su Bari. La compagnia di bandiera turca e Aeroporti di Puglia hanno annunciato – in occasione dell’apertura a Rimini della tre giorni di turismo TTG Incontri – la decisione di inaugurare nel 2015 la rotta Bari-Istanbul. Dopo Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli, Catania e Pisa il capoluogo pugliese sarà così la decima destinazione in Italia servita da Turkish Airlines. La data dell’inaugurazione dipenderà dalla disponibilità degli aeromobili della flotta. “L’obiettivo della nostra compagnia” ha spiegato Yurdagul Altinoz, general manager di Turkish Airlines “è quello di incrementare i collegamenti tra l’Italia e il resto del mondo attraverso l’Hub Internazionale Atatürk di Istanbul e grazie al network globale di Turkish Airlines. Siamo entusiasti di poter atterrare finalmente anche in Puglia, per poter contribuire a collegare questa meravigliosa regione ricca di cultura, bellezze naturali, storia e gastronomia con le oltre 260 destinazioni del nostro network“. Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia, ha sottolineato il valore strategico dell’intesa, frutto di un’intensa azione commerciale sviluppatosi per circa un anno.

Turkish

Potete trovare maggiori informazioni sulla Turchia leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi