In Ungheria a Luglio il Balaton Sound Festival 2015

Il MasterCard Balaton Sound, prestigioso festival di musica elettronica, aprirà i suoi cancelli dall’8 e il 12 Luglio sulle sponde del bellissimo Lago Balaton in Ungheria. È il fratellino minore dello Sziget Festival che si svolge in agosto, ma nel tempo (la prima edizione è del 2007) è diventato un vero must per gli appassionati musica elettronica aggiudicandosi il titolo di Best Medium-sized Festival agli European Festival Awards. Non solo i migliori DJ – Hardwell, Dimitri Vegas & Like Mike, Tiesto, Nicky Romero e Afrojack – ma più di 200 saranno i concerti in programma su 15 venue differenti. Si tratta di uno dei festival di musica elettronica più importanti d’Europa con oltre 100.000 spettatori, il Festival si concentra sulle sonorità synth, pop ed electro. Se siete interessati affrettatevi perché il Balaton Sound di anno in anno registra regolarmente il sold out.

balaton sound festival balaton sound festival balaton sound festival balaton sound festival balaton sound festival balaton sound festival balaton sound festival

Il tutto si svolge a Zamàrdi (110 chilometri da Budapest), una cittadina di grande fascino sulle sponde del Lago Balaton con una spiaggia di 2 chilometri. Il lago è il “mare magiaro”, lungo 79 chilometri e con una larghezza massima di 13, fin dalla fine dell’Ottocento ha iniziato ad affermarsi come meta balneare tra gli ungheresi. In particolare la costa meridionale, più sabbiosa e con acque meno profonde. Per l’occasione la zona viene attrezzata con palchi e tendoni per le esibizioni, offrendo diversi punti chill-out per il confort dei visitatori più esigenti, che potranno usufruire di amache, poltrone e morbide distese di cuscini da cui godersi i concerti nel relax più totale. Il tutto è contornato da una ricca proposta di bar, pub e ristoranti, attrezzati per accogliere il numeroso pubblico.

Potete trovare maggiori informazioni sull’Ungheria leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi