Austria: cinque spettacolari centri termali del Tirolo

Ecco una breve presentazione di alcune delle più interessanti strutture termali del vicino Tirolo (Austria):

AQUA DOME (Längenfeld) – Relax puro nel cuore delle Alpi dell’Oetztal per i visitatori delle terme di Längenfeld. In un grandissimo edificio di vetro e cristallo si trovano due piscine riscaldate (34° e 36°C), dalle quali si raggiunge direttamente la piscina all’aperto. A cielo aperto sono situati anche tre piscine a forma di conca: una con musica sott’acqua, una con acqua termale e l’altra con idromassaggio. I bagni termali sono adatti anche ad una giornata in compagnia di tutta la famiglia. L’area “Alpen Arche Noah”, una struttura divisa dalle piscine, offre innumerevoli possibilità di gioco per i bambini. Ed anche i genitori non potranno averne abbastanza, ne siamo sicuri! Nel centro anche l’offerta benessere è molto varia. Ci sono numerose saune, vengono offerti massaggi “hot-stone”, bagni alle erbe aromatiche, una grotta di ghiaccio e tanto altro. Ma affascinano non solo le offerte, ma anche l’architettura dell’edificio stesso.

AquaDome

ERLEBNISTTHERME ZILLERTAL (Fügen) – Queste terme nella valle Zillertal offrono una piscina con onde artificiali, un canale con corrente d’acqua, uno scivolo “black hole” lungo ben 133 metri, altri scivoli, pareti per arrampicate o anche idromassaggi. Ci sono quindi innumerevoli possibilità, sia per chi cerca divertimento, ma anche per chi preferisce riposarsi e riprendere forze per corpo ed anima. Lasciatevi viziare da dolci profumi di erbe aromatiche e luci tranquillizzanti nella sauna. Per chi invece preferisce divertimento, c’é a disposizione la grande piscina con idromassaggi, air-bubbles, trampolini e stelle marine. E dopo lo svago potrete rilassarvi e prendere il sole sul prato grande ben 5.000 mq. Anche agli ospiti più piccoli è stato pensato: nella vasca baby potranno divertirsi anche i bambini più piccoli con l’acqua e piccoli pupazzi o costruire dei castelli con mattoni di plastica.

Zillertal

WORGLER WASSERWELT (Wörgl) – Il mondo acquatico di Wörgl, offre tre diversi ambienti: la piscina avventura, la “Isla Sola” ed il reparto sauna dei Romani. Mentre le ultime due vi condurranno in un mondo fatto di riposo e relax, la prima è dedicata al puro divertimento. La piscina di 4.000 m², ideale per divertirsi, ma anche per nuotare dato che ci sono le corsie dedicate a chi vuole allenarsi. Il L2, lo scivolo acquatico a doppio giro più alto del mondo, l’unico scivolo Formula 1 (83 m) presente in Austria, uno scivolo per la discesa con i gommoni (84 m), il porto con la nave dei pirati così come piscine esterne ed interne con acqua riscaldata a 32° C sono solo alcune delle meraviglie che troverete presso questo universo acquatico. La “Isla Sola”, zona salute e relax del WAVE dove potrete fare i bagni più rilassanti di tutto il Tirolo come quelli nel sale del Mar Morto, è a vostra disposizione per farvi rilassare e per togliervi di dosso la stanchezza. E se non bastasse vi attende anche una vasca idromassaggio. In quest’area di solito possono entrare solo gli adulti, ma la domenica è il giorno delle famiglie. Infine le saune: nel reparto sauna dei Romani troverete ad attendervi un’area interna ed esterna di 2.000 m². Qui troverete la sauna Circus Maximus, una delle aree per la sauna più grandi al mondo, la sauna al miele di Venere e la Grotta di Pompei. In estate apre anche la piscina all’aperto.

WAVE

ALPENBAD LEUTASCH (Leutasch) – A Leutasch troverete la piscina alpina Leutasch, dove piscine, sauna, massaggi, sport e gastronomia sono perfettamente abbinati tra loro. Innanzitutto iniziamo dalla piscina: un’esperienza per un totale relax e benessere vi aspetta! I bambini possono divertirsi con il grande scivolo d’acqua e con le cascate. Proseguiamo all’area dedicata alle saune con la biosauna, la sauna finlandese, sauna finlandese al fieno ed una grande area con le cabine ad infrarossi. Dell’area dedicata alle saune fanno parte anche l’area con i materassini ad acqua, l’area per le famiglie, la veranda, l’area relax e – unico – la grande area nudisti con piscina. A disposizione anche lo Steakhouse El Toro ed il ristorante Alpenbad. Buon divertimento – e buon appetito!

Leutash

ARLBERG-well.com (St. Anton am Arlberg) – Costruito come centro per la stampa in occasione dei mondiali di sci del 2001 è un complesso molto particolare che per metà si sviluppa all’interno di una collina. Nel 2002 il progetto venne premiato con onorificenza statale per il turismo e l’architettura, mentre nel 2003 si è piazzato terzo agli IAKS-IOC Award. Già il nome è speciale: benvenuti nell’ARLBERG-well.com, il centro benessere e del tempo libero a St. Anton am Arlberg! L’offerta di questa struttura può essere suddivisa in due grandi tipologie: da una parte il benessere, l’intrattenimento e lo sport, e dall’altra parte l’ARLBERG-well.com è considerato un importante centro convegni e congressi, il tutto nel cuore di un meraviglioso ambiente alpino. Potrete nuotare sia al coperto che all’esterno, così potrete divertirvi nell’acqua in ogni stagione dell’anno. Ai 200 m² di superficie balneabile interna, ai 460 m² di area relax ed ad un angolo riscaldato per i bambini si aggiunge anche un’area esterna. Le due aree sono collegate da una piscina. Quindi cosa aspettate? Immergetevi nel mondo del relax! L’area sauna e l’offerta massaggi completano al meglio questi momenti speciali.

ARLBERG

Potete trovare maggiori informazioni sull’Austria leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi