Vacanza con i pinguini in Antartide

Con le sue temperature sotto lo zero e le sue terre ghiacciate e disabitate, l’Antartide non è generalmente pensato come una destinazione per le vacanze. Ecco allora il Tour Operator White Desert che è determinato a cambiare la situazione. Questa società offre un paio di spedizioni l’anno in un campeggio ben arredato, il gruppo offre a poche centinaia di viaggiatori la possibilità di sperimentare la parte interna del continente ghiacciato con (quasi) tutti i comfort di casa. Il fondatore Patrick Woodhead, che ha guidato la prima traversata est-ovest dell’Antartide nel 2002, ha progettato l’idea in una delle sue numerose spedizioni. In attesa fuori una tempesta nel freddo pungente, lui ei suoi compagni di viaggio hanno immaginato una più esclusiva esperienza polare completa di trasporto di lusso e alloggio. Oggi i viaggiatori lo possono fare quando prenotano uno degli itinerari su misura o viaggi organizzati che vengono offerti durante la tarda primavera e l’estate del continente (novembre e dicembre). I viaggi iniziano tutti con cinque ore di volo privato da Città del Capo fino a una pista di ghiaccio arroccato in cima a una cascata ghiacciata a 50m di altezza situato nella regione Dronning Maud Land nell’Antartide orientale.

2014-09-16 Pinguini 1 2014-09-16 Pinguini 2 2014-09-16 Pinguini 6 2014-09-16 Pinguini 5 2014-09-16 Pinguini 4 2014-09-16 Pinguini 3

Potrete quindi ottenere accogliente nel campo Whichaway, che è completamente a energia solare e eolica. Il rifugio tendato comprende una zona giorno arredata con una stufa centrale di riscaldamento, tappeti di pelliccia, una biblioteca e mappe del Polo Sud in omaggio ai primi esploratori vittoriani. Sei igloo per la notte sono realizzati in pannelli di fibra di vetro che resistono notoriamente ai forti venti di Antartide e mantengono il caldo. Gli igloo di 6 metri di diametro, includono un letto matrimoniale, una scrivania e un bagno privato. I pasti vengono serviti in stile, preparata da uno chef sudafricano. Una completa colazione inglese è seguita da un pranzo leggero, con tutte le fermate tirato fuori per una cena di tre portate, che potrebbe includere brace bistecca, salmone servito con wasabi e Champagne. Mentre al campo, gli ospiti possono partecipare a una serie di attività, tra cui esplorare grotte di ghiaccio, visitare una vicina base scientifica, kite-sci o visitare una colonia di pinguini imperatore con più di 6.000 uccelli. Come parte del suo impegno per avere impatto ambientale zero, l’intero campo viene smantellato alla fine di ogni stagione, lasciando dietro di sé alcuna traccia del tocco umano. Il soggiorno dura dagli 8 ai 10 giorni per un massimo di 12 persone. Il costo a persona varia da 18.000 a 57.000 € a seconda della durata del tour e le attività coinvolte. Gli ospiti devono portarsi il proprio abbigliamento polare, ma il Tour Operator vende articoli adatti al clima rigidissimo.

Rispondi