Le più belle cascate del Marocco

Uno degli elementi di forza del Marocco è la diversità dei paesaggi: le cascate, le spiagge, il clima e la cultura lo rendono uno dei paesi preferiti dai viaggiatori di tutto il mondo. Natura ricca e paesaggi diversi ne fanno una destinazione genuina e un’esperienza indimenticabile per i turisti che lo visitano. Oggi ci concentriamo sulle più belle cascate del Marocco.

Cascate Ouzoud

Ouzoud

Le cascate di Ouzoud, hanno ricevuto il Certificato di Eccellenza 2014 dal sito di viaggi TripAdvisor, e sono uno dei luoghi più popolari del Marocco, offrendo visite turistiche. Le cascate di Ouzoud, che è un nome berbero che significa “il processo di macinare i cereali” si trovano a circa 150 chilometri di distanza da Marrakech sulla strada che porta alla provincia di Azilal. Per raggiungerle ci sono minibus che partono dalla piazza di Jemaa El Fna di Marrakech oppure con auto privata. Le cascate sono composte da più salti, per un totale di 110 metri di altezza. Se si considera che siamo alle porte del Sahara un paesaggio simile sa di straordinario.

Cascate Oum Rabia

Oum Rabia

Il suo nome significa “Madre della primavera”. È uno dei fiumi più importanti del Marocco, il secondo più lungo del paese. Nel Medio Atlante, nella provincia di Khenifra, prima di gettarsi nell’Atlantico, offre lo spettacolo di queste cascate.

Cascate Paradise Valley

Paradise

Sulla strada per Imouzzer-Ida-Outanane, a 56 km da Agadir, c’è una piccola sosta. È qui che l’avventura di Paradise Valley comincia. A 1250 metri di altitudine, montagne, foreste e fiumi circondano questo bellissimo posto da cui Imouzzer-Ida-Outanane è visibile da lontano con le sue case bianche. E’ composto da tre grandi cascate con immense piscine naturali dal color turchese.

Cascate Akchour

Akchour

Un piccolo paradiso terrestre situato a 30 chilometri dalla città di Chefchaoun nella valle del Talembote, la cascata di Akchour è una bellezza naturale incontaminata e garantirà uno scenario incredibile. Akchour è una cascata che attira sempre più turisti da quando è stato aperto il parco naturale di Talassemtane.

Potete trovare maggiori informazioni sul Marocco leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi