A Chengdu (Cina), il palazzo più grande al mondo

Il New Century Global Center di Chengdu (megalopoli da 14 milioni di abitanti, capitale dello Sichuan), in Cina, è il palazzo più grande al mondo: lungo 500 metri, largo 400 e alto 100. Dentro all’edificio c’è anche una spiaggia artificiale (5mila mila metri quadrati), una striscia di sabbia lunga 500 metri e una mega piscina di acqua salata.

ChengduChengduChengdu

Il principio tanto cinese del “più grande è molto, molto meglio” in questo caso è stato applicato alla lettera. Il New Century Global Center è il “largest freestanding building in the world”. Non pensiate in altezza, non è un grattacielo, ma è davvero enorme con i suoi 17 milioni di metri quadrati. E’ una struttura che può ospitare 20 Opera House di Sydney e almeno 3 Pentagono di Washington. Il Global Center, aperto il 28 Giugno, è sede di uffici, hotel, cinema, centri commerciali e un parco acquatico Paradise Island in stile Meditteraneo.

ChengduChengdu

Il New Century Global Center è ubicato in una nuova aerea di Chengdu chiamata Tainfu New District. Chengdu sta inoltre espandendo la propria line di metropolitana e ha in progetto di costruire un nuovo aeroporto entro il 2020. L’obiettivo è diventare la capitale economica e culturale delle Cina Occidentale. Dal 6 al 8 Giugno Chengdu ha ospitato il Fortune Global Forum, un evento annuale in cui si ritrovano i CEO’s delle più importanti società del mondo.

fonte | cnn.com

Rispondi