5 Cose da fare e vedere a…Panama City, Panama

Soprannominata la Miami del Sud, Panama City offre un panorama di grattacieli in un ambiente tropicale. Ci possono essere meno spiagge qui che a Miami, ma Panama City ha molto da offrire come una delle maggiori capitali storiche e cosmopolite dell’America Centrale. E se il caldo e il traffico sono troppo, ci sono diverse grandi spiagge a poca distanza dal centro. Ecco una lista delle migliori attrazioni turistiche a Panama City.

1 . Canale di Panama

Panama

Il Canale di Panama con i suoi 77 chilometri ha cambiato il corso della navigazione e di viaggio collegando gli oceani Atlantico e Pacifico attraverso una stretta striscia di terra. Completato nel 1914, il canale consente alle navi di passare attraverso una serie di chiuse per andare da un lato all’altro. Il modo più semplice e migliore per visitare il canale da Panama City è di andare alle chiuse di Miraflores, dove una piattaforma offre ai visitatori una buona visione delle chiuse in funzione.

2 . Casco Viejo

Panama

Dopo la distruzione della città vecchia nel 1671, Casco Viejo è stato costruito come una cinta murata su una penisola a pochi chilometri da Panama Viejo per proteggere i propri coloni contro futuri attacchi dei pirati. Il quartiere coloniale è stato recuperato negli ultimi anni ed ha recuperato parte del suo antico splendore ed è diventato una delle principali attrazioni turistiche.

3 . Panama Viejo

Panama

Panama Viejo (Vecchia Panama) contiene le restanti rovine della prima città spagnola sulla costa del Pacifico delle Americhe. Fondata da Pedro Arias de Avila il 15 agosto 1519, la città è stata il punto di partenza delle spedizioni che conquistarono l’Impero Inca in Perù. La maggior parte del oro e d’argento che la Spagna ha portato da Incas passarono qui. Nel 1671 il pirata Henry Morgan saccheggiò la città con 1.400 uomini in marcia dalla costa caraibica attraverso la giungla.

4 . Amador Causeway

Panama

La Amador Causeway collega le tre isole alla terraferma. E’ una strada rialzata con una magnifica vista della città di Panama e il Ponte delle Americhe. Molti panamensi amano trascorrere il weekend a fare jogging, andare in bicicletta o sui pattini lungo questa la strada, o mangiare e bere in uno dei numerosi bar e ristoranti sulle isole.

5 . Ancon Hill

Panama

Ancon Hill è una ripida collina alta circa 200 metri dalla quale si gode una splendida vista di Panama City. La strada è un percorso jogging e ci sono tre ottimi punti di osservazione. Non è raro vedere bradipi, armadilli e cervi su Ancon Hill, che è zona protetta.

Rispondi