Stasera la Notte Bianca a Brescia

Questa sera Brescia è in festa per la Mille Miglia The Night (su Facebook la pagina dell’evento). La notte bianca della Mille Miglia, totalmente ispirata alla corsa storica – si disputò in Italia per ventiquattro volte dal 1927 al 1957 (13 edizioni prima della seconda guerra mondiale e 11 dopo il 1947) e successivamente nel triennio 1958-1961. Successivamente si trasformò in una gara di regolarità automobilistica per auto d’epoca – celebra la manifestazione attraverso un programma di concerti basato su un repertorio di musica internazionale di quegli anni, nonché attraverso due appositi progetti C’era una volta la Mille Miglia e La perfetta obbedienza, organizzato in collaborazione con il Festival del Vittoriale Tener-a-mente.

Brescia

La notte bianca è musica con sound vintage dei vari dj che si susseguiranno in piazza Arnaldo. In piazza Loggia c’è l’epifania di Jesus Christ, la Pallata è una Vie en rose, davanti al Duomo ci si dà Un bacio a mezzanotte: concerti in tutto il centro ispirati ai brani delle prime edizioni della corsa, anni Quaranta e Cinquanta. Massima diva del palco è Nair, pianista, autrice e performer (ha duettato con Ron) che dalle 22.15 canta i brani dei musical di Broadway, da West Side Story fino a Jesus Christ Superstar.  Alle 21 in P.zza Paolo VI (Cortile Broletto) Chiara Pancaldi Quartet che canta un repertorio musicale italiano degli anni ’30, ’40 e ’50, dedicato al periodo dell’originale manifestazione motoristica con l’obiettivo di proporre una rilettura in chiave moderna di quel repertorio della canzone italiana d’autore che è ormai diventato patrimonio della nostra storia.

Brescia

Per chi volesse poi i negozi restano aperti fino a tardi. Anche la metropolitana si adegua e l’orario di servizio verrà prolungato fino all’una di domenica 17 Maggio, ultima partenza dai due capolinea, con frequenza 10 minuti nella fascia oraria 20 – 1.

Potete trovare maggiori informazioni sul’Italia leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi