Tutte le stranezze di Expo Milano 2015

Expo Milano 2015 regala sempre nuove sorprese e quando si pensa di aver visto tutto, tra i padiglioni si scoprono curiosità e stranezze e a volte di dubbio gusto se ripensiamo al tema della manifestazione “nutrire il pianeta”. Ecco tre cose che forse non avevate ancora scoperto:

L’insostenibile bar di ghiaccio

Ice

Non sappiamo se sia un bel messaggio per la sostenibilità del pianeta, ma si può passare dai 35 gradi esterni a meno 7 all’interno dell’I Bar che si trova nell’Alessandro Rosso Corporate Pavilion. 10 euro di ingresso con consumazione. Dentro tutto è di ghiaccio: i tavolini, le panche, gli sgabelli a forma di funghetto. I bicchieri sono ovviamente cubi di ghiaccio gelati e scivolosi. Tanta tanta energia per tenere vivo e gelido questo pezzo di Siberia a Milano.

CrocoBurger e ZebraBurger

2015-08-01 Zebra 2015-08-01 Crocoburger

Al Padiglione dello Zimbabwe, nel Cluster Cereali e Tuberi, si può assaggiare il CrocoBurger, un panino ripieno di hamburger di carne di coccodrillo. Si tratta di un’esclusiva per Expo Milano 2015 ed è la prima volta che la carne di coccodrillo arriva in Italia direttamente dallo Zimbabwe, il maggiore esportatore al mondo. In pochi però sanno che lo Zimbabwe a breve ci farà sognare con la bistecca di zebra e forse uno ZebraBurger. Dopo il burger con carne di coccodrillo, dovrebbe avvenire il cambio di testimone tra animali della savana. Ad Expo sbarcherà quindi la carne di zebra (sembra assomigli a quella di cavallo): non lamentatevi però se il vostro prossimo safari sarà senza avvistamenti.

Il ristorante con un solo coperto

Apulia

Il ristorante più piccolo di Expo (ma si dice anche del mondo) è un piccolo gabbiotto dove potrete essere solo voi, il tavolino e la burrata di Andria. Davanti allo spazio di Coldiretti, pensato e studiato dalla Regione Puglia, questo “buco” di ristorante serve a far riflettere sulla scarsità di cibo nel mondo. Per spingerti a pensarci, insomma, ti gettano dentro ad un gabbiotto da esperimento e ti nutrono con tante cose buone (Biscotto di Ceglie Dop, pomodorini di Galatina e regina di Fasano, barattieri di Monopoli, carote di Polignano, e friselle). Una full immersion nei prodotti pugliesi.

Gelato Foody

Foody

Siamo nel Cardo Sud Est alla Gelateria Rigoletto che propone un gusto di gelato molto particolare. Avete presente la mascotte di Expo Foody? Questo è il gelato dedicato alla mascotte che troverete solo durante l’EXPO. E’ una crema a base latte con frutta tropicale (mango, papaya, maracuja e confettura di lime).

Rispondi