Le strutture termali con Spa della Valle D’Aosta

La stagione invernale parte ufficialmente questo weekend e sci e terme sono un buon connubio. Perchè è piacevole rilassarsi in una sauna o in una piscina calda vicino alla neve dopo una giornata sulle piste o perchè chi non scia può farsi coccolare dal calore delle saune o dai vapori dei bagni turchi. In entrambi i casi pensiamo sia una buona proposta presentarvi le strutture legate al benessere presenti nella regione della Valle d’Aosta meta regina delle vacanze sulla neve.

1. Terme di Pré-Saint-Didier
2013-12-07 TPSD 2 2013-12-07 TPSD 3 2013-12-07 TPSD 1

Le Terme di Pré Saint Didier sono famose sin dai tempi antichi per le proprietà rilassanti delle loro acque, in grado di regalare un completo benessere psicofisico. Le fonti calde della zona erano infatti già conosciute in epoca romana e possono vantare 1000 anni di storia. Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sgorgano in una grotta alla base della Cascata dell’Orrido, nei pressi dello stabilimento termale. Inaugurato nel 1838, oggi il centro termale offre nella nobile eleganza della struttura ottocentesca termale e dell’Ancien Casinò un percorso benessere che comprende oltre quaranta pratiche tra vasche idromassaggio ad intensità differenziata, vasche relax con acqua termale ferma, jacuzzi esterne, vasche con musica subacquea, cascate tonificanti, riflessologia plantare, saune a tema, bagni turchi aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia, sale di aromaterapia, stube in legno, sale relax panoramiche e tanto altro. Un corridoio cromatico sotterraneo collega l’edificio termale dell’Ottocento con l’edificio dell’Ancien Casinò, che oggi ospita servizi termali innovativi ed un’area dedicata ai fanghi. Attraverso un suggestivo passaggio nell’acqua si passa dal corpo centrale ai giardini dove sono state realizzate tre piscine, fiore all’occhiello dell’intera struttura. Qui è possibile immergersi nelle piscine poste nel solarium naturale, ammirando il massiccio del Monte Bianco. Completano il giardino termale le saune ricavate in caratteristiche baite di legno con vetrate panoramiche sulla catena del Bianco. Ingresso: Euro 49,00 (giornaliero e festivo, tutti i prezzi e riduzioni sul sito).

2. Terme di Saint-Vincent
2013-12-07 TSV 1 2013-12-07 TSV 2 2013-12-07 TSV 3

La fonte termale di Saint-Vincent, scoperta nel 1770, fu chiamata Fons Salutis per le sue particolari proprietà curative. La recente riqualificazione delle terme ha integrato il centro di cura originario con un moderno centro benessere. L’acqua di Saint-Vincent, assunta come bevanda a digiuno (cura idropinica) svolge un’azione equilibratrice e regolatrice dell’apparato digerente. Tre piscine interne e una piscina esterna, ognuna con idromassaggi e getti d’acqua, sono a disposizione degli ospiti, che trovano anche tre saune con diverse temperature e umidità, il bagno turco (hammam), le docce emozionali e la cascata di ghiaccio. L’attività massoterapica — con finalità estetiche, rilassanti e curative — e la medicina estetica — per trattare inestetismi come rughe, smagliature e adiposità localizzata — completano l’offerta della Spa. Per riequilibrare le funzioni metaboliche, il relax è essenziale: nella Spa due oasi relax permettono agli ospiti di rilassarsi davanti al caminetto o di fronte al panorama montano, avvolti in teli di spugna caldi. Un buffet gourmet è a disposizione degli ospiti con spuntini, tisane e altre bevande. Al piano terra delle nuove terme di Saint-Vincent si trovano un bar e un ristorante su due livelli. Al piano rialzato si possono gustare proposte gastronomiche godendo il panorama delle Alpi. Ingresso: Euro 35,00 (4 ore).

Rispondi