Le 10 camere più alte negli hotel più alti al mondo

Alla scoperta delle più incredibili e alte suite di albergo collocate negli hotel più alti al mondo. Scontato ma si posizionano tutte tra Cina e Emirati Arabi Uniti con la sola eccezione di Taiwan.

Ritz-Carlton Hong Kong (Hong Kong, Cina)

Ritz Hong Kong
Altezza dell’edificio: 1,587ft
Massima stanza d’albergo: 117° piano

Situata al 117o piano dell’edificio più alto di Hong Kong, l’International Commerce Centre, la suite da 18mila dollari a notte del Ritz-Carlton si affaccia sul Victoria Harbor ed è completamente arredata con una vasca idromassaggio, sauna, maggiordomo, e, naturalmente, un telescopio. E se questo non è sufficiente, il bar più alto del mondo (Ozone Sky Bar) si trova proprio sopra di voi.

St. Regis Shenzhen (Shenzhen, Cina)

St Regis Shenzen

Altezza dell’edificio: 1,450ft
Massima stanza d’albergo: 90° piano

Questo lussuoso hotel cinese a forma di lancia vanta una vista epica che si estende fino a Hong Kong! Questa è tutta un’altra città. E direttamente sotto, troverete il centro di Shenzhen colorato e illuminato con la strada principale, Shennan Boulevard.

Four Seasons Guangzhou (Guangzhou, Cina)

Four Seasons Guangzhou

Altezza dell’edificio: 1,439ft
Massima stanza d’albergo: 98° piano

La sola lobby del Four Seasons Guangzhou si trova al 70° piano, in fondo a un vertiginoso atrio di 34 piani. E nella vostra stanza, enormi finestre offrono una stupenda vista sul Pearl River Delta e Canton Tower, così come della Guangzhou Opera House progettata da Zaha Hadid.

The Park Hyatt Shanghai (Shanghai, Cina)

The Park Hyatt Shanghai

Altezza dell’edificio: 1,614ft
Massima stanza d’albergo: 88° piano

Situato all’interno di quello che un tempo era il secondo edificio più alto del mondo, la più alta suite in questo hotel con 174 camere si trova all’88° piano sopra la città più popolosa del mondo. La Presidential Suite di 600 mq offre una cucina completa replica watches, una cantina e ingresso privato per il vostro personale.

JW Marriott Marquis Dubai (Dubai, Emirati Arabi Uniti)

JW Marriott Marquis Dubai

Altezza dell’edificio: 1,164ft
Massima stanza d’albergo: 70° piano

Aperto solo dal febbraio 2013, questo imponente hotel il cui design è stato ispirato dal tronco di un albero di palma è stato presentato come hotel più alto del mondo dal Guinness World Records. Si compone di torri identiche con suite al 69° e 70° piano.

Rose Rayhaan by Rotana (Dubai, Emirati Arabi Uniti)

Rose Rayhaan by Rotana

Altezza dell’edificio: 1,093ft
Massima stanza d’albergo: 65° piano

Dubai è come Disney World per gli adulti. E purtroppo, come Disney, questo hotel (il più alto al mondo dal 2009-2012) è senza alcool. Si ha però una vista mozzafiato della città.

85 Sky Tower (Kaohsiung, Taiwan)

85 Sky Taiwan

Altezza dell’edificio: 1,141ft
Massima stanza d’albergo: 69° piano

A forma di razzo, questo hotel si trova all’interno il secondo edificio più alto di Taiwan, la Sky Tower Tuntex. E’ anche sede del secondo più veloce ascensore del mondo (uno dei 45 nel palazzo!) che lancia i visitatori fino 75 piani in soli 43 secondi. Vista includono tramonti Shou Montagna, Love River e Kaohsiung Harbor.

Grand Hyatt Shanghai (Shanghai, Cina)

Grand Hyatt Shanghai

Altezza dell’edificio: 1,381ft
Massima stanza d’albergo: 85° piano

Quando i cinesi hanno deciso di costruire il loro primo grattacielo nel 1994, hanno realizzato solo il quinto edificio più alto del mondo, con un atrio a spirale dal 56 al 87 piano. Non solo, ma il piano superiore mantiene un osservatorio replica horloges super-cool con vista a 360 gradi.

Jumeirah Emirates Towers Hotel (Dubai, Emirati Arabi Uniti)

Jumeirah Emirates Towers Hotel

Altezza dell’edificio: 1,014ft
Massima stanza d’albergo: 48° piano

Questa torre di 53 piani (il terzo più alto hotel al mondo) è collegato ad un secondo, di 54 piani per uffici, tramite un centro commerciale pieno di laghi e cascate.

The Address Downtown Dubai (Dubai, Emirati Arabi Uniti)

The Address Downtown Dubai

Altezza dell’edificio: 991ft
Massima stanza d’albergo: 12° piano

L’edificio è uno dei più alti del mondo, ma l’hotel ha solo camere dal 7° al 12° piano – il resto sono residenze. Detto questo, ci sono sette ristoranti e una piscina a sfioro. Non potevamo non metterlo.

Rispondi