14 Cose che probabilmente non sapete di Disney World

Nessuna destinazione americana è così amata come Walt Disney World, l’epicentro della fantasia firmata Disney ad Orlando in Florida. Amanti Disney vi racconteremo alcune curiosità che forse non sapete di questi parchi.

1 . Il Magic Kingdom è in realtà al secondo piano

La rete di “città sotterranea” fatta di tunnel che collega le varie aeree del parco non è un segreto, ma in realtà essendo la Florida a livello del mare, gli ingegneri non potevano scavare, così questi tunnel in realtà sono a livello del suolo e il parco è costruito su di loro. Insomma il parco è al secondo piano.

2 . Disney World ha la dimensione di San Francisco o due Manhattan

Disney World

Tranne che con un minor numero di hipsters e affitti più economici.

3 . Ci dovevano essere altri hotel in tutto il Magic Kingdom

I piani originali prevedevano hotel con un tema veneziano, uno a tema dell’Asia meridionale e uno a tema persiano. I piani, però, sono venuti meno a causa della crisi petrolifera.

4 . L’ingresso era solo $ 3,50 nel giorno di apertura

Ticket

Oggi con 3,50$ è possibile acquistare solo dell’acqua a Disney World. Ma non Smart Water, c’è un costo per questo. Alla sua apertura si poteva entrare. Al giorno d’oggi, un biglietto di un giorno costa 94 o 99 dollari, a seconda di quale parco si visita. Si può andare a più parchi per un ulteriore costo di $ 60, o acquistare i biglietti plurigiornalieri per un prezzo scontato. Decisamente non a buon mercato.

5 . I morti voglio riposare a Disney World

Non è uno scherzo. C’è gente che chiede di essere cremata e le proprie ceneri sparse nel Parco. Il parco a quanto pare ha una procedura speciale per queste occasioni…

6 . Ci vorrebbe una vita per stare in ogni camera d’albergo

Hotel

Per trascorrere una notte in ogni camera d’albergo a Disney World vi serviranno 68 anni.

7 . Disney World è fondamentalmente una città autogovernata

Questo dovrebbe far paura al mondo esterno. La terra dove è sorto Disney World si trova a cavallo delle contee di Osceola e di Orange. Era una zona povera e per fare nascere qui il parco venne stabilita una zona a tassazione autonoma. Questa autonomia è al di fuori delle leggi americane.

8 . Cinderella Castle è praticamente vuoto

Cinderella Castle

Oltre ad un ristorante, un negozio di souvenir all’interno del castello non c’è nulla. I progettisti avevano previsto un appartamento per Walt Disney, ma morì prima del suo completamento. Tale spazio è stato poi trasformato in una camera d’albergo che è letteralmente impossibile da ottenere.

9 . Disney World è il più grande datore di lavoro negli Stati Uniti

Disney World è il più grande datore di lavoro in un luogo concentrato e i dipendenti non sono solo chiamati dipendenti – ma sono membri del cast.

10 . EPCOT è un acronimo, ma anche una fusione

Epcot

I meglio informati vi diranno che EPCOT sta per “Experimental Prototype Community of Tomorrow“, e che in origine doveva essere una città del futuro. Purtroppo la morte di Walt Disney ha modificato i piani originali. Gli Imagineers non sapevano decidere tra il concetto di futuro o il concetto di vetrina mondiale. Un Imagineer ha avuto la brillante idea di unire queste due idee in un unico modello facendo nascere EPCOT come lo conosciamo oggi.

11 . La casa dei fantasmi non è l’unico posto infestato

Un vero fantasma di un lavoratore che è morto durante la costruzione dei Pirati dei Caraibi ossessiona presumibilmente questa attrazione.

12 . Discovery Island è un parco acquatico abbandonato

Discovery

Discovery Island era una zona di Disney World con un parco acquatico, fu inaugurata nel 1974 e rimase aperta fino al 1999 poi venne chiusa. E’ oggi abbandonata e qui si possono vedere alcune fotografie, secondo alcuni è stata chiusa perché infestata da una pericolo ameba (ecco l’articolo).

13 . Disney World è dove gli occhiali da sole vanno a morire

Più di 200 paia di occhiali da sole sono recuperati dall’ufficio oggetti smarriti ogni giorno.

14 . I visitatori consumano quasi 2 milioni di chili di quelle bacchette tacchino ogni anno

Tacchino

I frequentatori di Disney World mangiano tantissime cosce di tacchino. Nota dell’editore: Alcuni ex operai hanno ipotizzato le gambe di tacchino sono in realtà emu.

Potete trovare maggiori informazioni sugli Stati Uniti leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi