Astronave LEGO di Star Wars invade New York

Una notizia per tutti i fans di Star Wars e di LEGO: a Time Square a New York è infatti atterrata la navicella spaziale T-65 X-Wing Starfighterquella guidata dal comandante Luke Skywalker nella saga cult di Guerre Stellari. La navicella non solo è una riproduzione in scala reale, ma è interamente costruita con i mattoncini Lego!

LEGO

La navicella di Star Wars è stata creata per celebrare la nuova serie di Cartoon Network “The Yoda Chronicles“. Dall’idea iniziale che è stata completamente realizzata al computer alla costruzione finale ci sono voluti ben due anni. Sono stati utilizzati 5,335,200 mattoncini LEGO, 32 persone vi hanno lavorato più di 17,000 ore nel corso di 4 mesi. La struttura finale è stata divisa in 32 sezioni e trasportata da Kladno, in Repubblica Ceca, a Long Island, a New York via nave.

LEGO

La navicella è lunga 13 metri, alta 3 metri, ha un’apertura alare di 13,5 metri e pesa circa 20 tonnellate. E’ 42 volte più grande di quella venduta nei negozi. In un’intervista, il LEGO Master Builder Erik Varszegi ha detto, “Dopo il Millenium Falcon, la X-Wing è probabilmente la navicella più iconica della saga“. La navicella sarà a New York fino a domani per poi trasferirsi a LEGOland California dove rimarrà per tutto il 2013.  In questa pagina Facebook potete vedere una ricca galleria che ritrae i dettagli dell’astronave e i momenti topici dell’installazione.

LEGO

Potete trovare maggiori informazioni su New York leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi