Le locations di Gossip Girl a New York City

«Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan.» Con questa frase inizia ogni puntata di Gossip Girl la serie televisiva statunitense trasmessa dal network The CW dal 2007 al 2012, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar. In Italia la serie è stata trasmessa in anteprima assoluta nel 2008 fino a quest’anno con l’ultima stagione. Il telefilm è ambientato a New York e per i tantissimi fans di Gossip Girl oggi andreamo a scoprire le locations nella città nel caso siate in partenza per la Grande Mela e vogliate scattare qualche fotoricordo dove si sono intrecciate le storie d’amore di Serena van der Woodsen, Blair Waldorf, Dan Humphrey, Nate Archibald e Chuck Bass. Un viaggio tra Upper East Side, Brooklyn e molto altro…

1 . IL NEW YORK PALACE HOTEL
New York Palace Hotel

Il New York Palace Hotel (455 Madison Ave.) è utilizzato nella serie come casa di Chuck Bass e della famiglia Van der Woodson. Il ristorante GILT si trova all’interno dell’hotel qui si può ordinare il “Gossip Grill” un sandwich inspirato alla serie.

2 . MUSEUM OF THE CITY OF NEW YORK
Museum of the city of New York

L’ingresso del Museum of the City of New York (1220 Fifth Avenue at 103rd St) è usato in Gossip Girl come entrata della Constance Billard School e St. Jude School.

3 . METROPOLITAN MUSEUM OF ART
Metropolitan Museum of Art

I gradini del Metropolitan Museum of Art (1000 Fifth Avenue e 82nd Street) sono dove Blair era solita mangiare con le amiche. Nella serie sembra fossero vicini alla scuola, in relatà sono ad isolati di distanza.

4 . HENRI BENDEL
Henri Bendel

Henri Bendel (712 Fifth Avenue) è uno dei negozi preferiti in Gossip Girl e una delle mecche dello shopping di Manhattan. Anche il Premiere Party della seconda stagione è stato tenuto qui e molti vestiti ed accessori sono di Henri Bendel, inclusi i vestiti del ballo, il prom, di Serena e Blair.

5 . THE HUMPHREY LOFT
Humphrey Loft

Il loft della famiglia Humphrey (455 Water Street, Apartment #6, Williamsburg, Brooklyn), casa di Dan, Jenny e Rufus fino alla terza stagione quando Rufus si sposa con Lilly.

6 . THE RUSSIAN TEA ROOM
The Russian Tea Room

E’ qui (150 W 57 Street) che Georgina accetta di dare una mano al gruppo per assicurare la riuscita del loro piano contro Poppy Lifton. Ed e’ qui che Chuck lascia Blair dicendo: “Ti amo, ma non posso renderti felice”.

7 . THE EMPIRE HOTEL
Empire Hotel

L’Empire Hotel di New York (44 West 63rd street) è l’hotel gestito da Chuck Bass, qui potete scegliere un cocktail al bar a tema Gossip Girl: il “Lonely Boy” sembra vada per la maggiore.

8 . BABYCAKES
Babycakes

Dan Humphrey esce da Babycakes NYC (248 Broome Street (Orchard & Ludlow) con una torta che fa cadere cercando di fermare Serena.

Potete trovare maggiori informazioni su New York leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

No Responses

Rispondi