5 città americane con una pessima reputazione

Chi vuole visitare gli Stati Uniti ha molte destinazioni interessanti tra cui scegliere. Tuttavia, ci sono grandi centri urbani che a causa della criminalità, povertà e pericoli del traffico hanno guadagnato una cattiva fama. A volte questo dipende da cattive o non aggiornate informazioni, ecco allora un elenco delle 5 peggiori città americane per reputazione, cerchiamo di capire da dove nasce.

1 . Detroit, Michigan
Dietroit

Detroit ha probabilmente la peggiore reputazione negli Stati Uniti e molti turisti stanno alla larga dalla “Motor City” (così viene chiamata per la tradizione automobilistica) a causa di alti tassi di criminalità (superati solo dalla vicina Flint nel Michigan) e dell’abbandono della zona centrale. La capitale dell’industria automobilistica americana ha subito un afflusso di poveri, aumento di criminalità e esodo dei residenti dal 2008 al 2010. Tuttavia oggi Detroit si sta cercando di rivitalizzare con grandi investimenti e recuperi degli immobili commerciale per dare nuova vita alla città.

2 . St. Louis, Missouri
Louis

Questa città del Midwest ha uno dei tassi di omicidi più elevati di tutte le città americane, con il rischio di diventare una vittima di un crimine violento a circa 1 a 53 e un crimine di proprietà 1 a 10. La criminalità è cresciuta molto con l’abbandono della città di oltre 300mila residenti verso destinazioni più tranquille. Negli ultimi anni si sta cercando di invertire la tendenza e recuperare i quartieri storici in tutta St. Louis (in particolare la splendida Old North area) e attrarre nuovi investimenti anche nelle vicine zone vinicole.

3 . Reno, Nevada
Reno

Spesso definito come il cugino povero di Las Vegas, Reno, la “piccola grande città del mondo” soffre alcuni problemi quando si tratta di crimini violenti e disoccupazione. Reno ha subito una forte caduta dei prezzi delle abitazioni, drastici tagli nei servizi pubblici e licenziamenti importanti. Tuttavia, nonostante le battute d’arresto, Reno sta cercando di reinventarsi con progetti di rivitalizzazione come The River Walk, un percorso d’acqua, e un percorso di sculture nel vecchio centro degradato.

4 . Cleveland, Ohio
Cleveland

Questa città è stata classificata da Forbes come una delle città più miserabili negli Stati Uniti, guadagnandosi il nome di “Mistake by the Lake”. E’ vero che Cleveland è afflitta da alto tasso di criminalità, inverni gelidi e imprevedibili, e un esodo di massa dei residenti (71mila in 5 anni), tuttavia, non si può trascurare il fatto che pur essendo una delle città più povere degli Stati Uniti, ospita C-Town che è la Mecca del rap / hip hop, e vanta alcune attrazioni culturali come il Cleveland Museum of Art, Cleveland Orchestra, Progressive Field e il Rock & Roll Hall of Fame!

5 . Chicago, Illinois
Chicago

Chicago, la città più grande e più popolata degli Stati Uniti nel Midwest è celebrata per la sua musica vibrante e vita notturna si estende oltre 29 chilometri mozzafiato su lago e una splendida spiaggia pubblica di 15 miglia. Purtroppo Chicago soffre di alti tassi di criminalità, elevata disoccupazione, alti tassi di pignoramento delle case private e la sconfitta alla corsa olimpica 2016.

Potete trovare maggiori informazioni sugli Stati Uniti leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi