5 Cose da fare e vedere a…Atlanta, Stati Uniti

Atlanta è una metropoli di 520.000 abitanti situata nella Georgia negli Stati Uniti. La città è, dal 1868, capitale dello stato, oltre ad essere la più estesa e popolosa, sede delle maggiori industrie e di tutte le principali aziende multinazionali. Ecco di seguito qualche semplice consiglio se avete poco tempo e non volete perdervi l’essenziale di Atlanta:

1 . Fernbank Museum of Natural History e High Museum of Art

2014-08-30 Musei

Situato a nord-est del centro della città il Fernbank Museum of Natural History è di particolare interesse con il più grande dinosauro e i manufatti dei nativi americani che sono stati trovati nei pressi della barriera dell’isola Georgia. Biglietti singoli possono essere acquistati online o presso il museo o l’acquisto di un CityPass che si ottiene in 5 principali attrazioni di Atlanta, tra cui il museo. Il secondo museo è il High Museum of Art. Questo museo è cresciuto da piccola galleria a museo d’arte leader nel sud degli Stati Uniti. Oltre 14.000 opere d’arte contemporanea e classica sono alloggiate nella collezione permanente del museo. Mobili d’epoca provenienti da tutto il mondo sono in esposizione e artisti come Picasso e Van Gogh sono stati presentati presso l’High Museum of Art.

2 . World of Coca-Cola e CNN Tour

2014-08-30 CocaCola

Atlanta è sede della Coca-Cola e qui si può visitare la fabbrica ed il museo della più famosa bevanda al mondo.  Si può fare una foto con l’orso polare della pubblicità e vedere il video “Fabbrica della Felicità”. Ci sono sale con tantissimi oggetti mitici della marca, tra cui le bottiglie dei bar di tutto il mondo! Nell’ultima sala prima dell’uscita si possono poi provare tutte le bevande prodotte da Coca Cola. Il prezzo dell’entrata per adulti è circa 10 Euro. Atlanta è anche sede delle famosa rete televisiva americana all news CNN ed è possibile visitare gli studi attraverso un apposito tour. Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 15 dollari e dura circa 50 minuti

3 . Memoriale Martin Luther King Jr.

2014-08-30 MLK

Il 10 ottobre 1980 nel quartiere storico di Sweet Auburn di Atlanta, è stato istituito il Martin Luther King Jr. National Historic Site. La Chiesa battista di Ebenezer è stata preservata e Conservata come una parte del sito storico nazionale. Questi punti di riferimento sono una parte di eredità di Martin Luther King Jr. e sono parte del percorso che l’ha portato ad essere determinante nell’American Civil Rights Movement degli anni 1950 e 1960 con la sua pratica di disobbedienza civile non violenta. Questo sito dispone di diverse strutture in cui è possibile conoscere la vita e le realizzazioni di Martin Luther King compreso il Visitor Center, The King Center e Ebenezer Baptist Church, dove Martin Luther King, suo padre e suo nonno hanno predicato.

4 . SkyView Atlanta

2014-08-30 Wheel

SkyView Atlanta è una bella ruota panoramica che domina con i suoi 20 piani di altezza Centennial Park. The SkyView dispone di 42 cabine per offrire agli ospiti uno dei panorami più mozzafiato del centro di Atlanta e delle zone circostanti. Le gondole sono climatizzate per consentire il massimo comfort così anche nei caldi giorni di Atlanta. La ruota panoramica offre anche un’esperienza VIP dove potrete ammirare la vista da una gondola dotata di sedili in pelle, pavimento in vetro e un tempo di giro più lungo. Per le migliori viste (e foto) della città, vi consigliamo di fare un giro.

5 . Krog Street Tunnel

2014-08-30 Krog

La ragione principale per visitare Krog Street Tunnel è per l’incredibile arte di strada. Il tunnel collega Inman Park con Cabbagetown. Molti ciclisti amano attraversarlo per i suoi colori. Ci sono molte opportunità fotografiche lungo il percorso e anche la possibilità di ascoltare musica locale e scoprire sui prossimi eventi o feste. Il tunnel è stato spesso utilizzato per girare vari video e fotografi piace scattare inquadrature delle creazioni artistiche sulle sue pareti.

Potete trovare maggiori informazioni sugli Stati Uniti leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi