Vivid Sydney, installazioni luminose e giochi d’acqua

Ogni anno da 5 anni, Sydney si trasforma in una spettacolare tela di luci, musica e idee quando Vivid Sydney si impossessa della città al calar del sole. Vivid Sydney, quest’anno dal 24 Maggio al 10 Giugno, l’evento che colora la città di creatività e ispirazione, vede tra i momenti clou la celebre illuminazione delle vele della Sydney Opera House dove si esibiscono per l’occasione musicisti locali e internazionali e Vivid Ideas Exchange, con dibattiti aperti al pubblico che vedono protagonisti pensatori e creativi d’importanza mondiale.

Vivid Sydney

Per 18 giorni, creativi, professionisti del mondo aziendale, famiglie e persone di tutte le generazioni si lasciano avvolgere dal mite autunno di Sydney per partecipare a uno spettacolo unico e sensazionale. Vivid è un festival di luci, musica e idee che trasforma la città di Sydney in una spettacolare tela ogni mese di giugno, dopo il tramonto. Vivid è il festival della luce notturna, che a Sydney in inverno è limpida e cristallina. Gli iconici edifici e attrazioni della città vengono illuminati con uno spettacolo abbagliante di luci colorate.

Vivid Sydney

L’eclettico programma include anche esibizioni e collaborazioni musicali, idee creative, discussioni e dibattiti. Nel 2009, la prima edizione di Vivid Sydney ha attirato 200.000 persone a The Rocks e Circular Quay. Le famosissime immagini della Sydney Opera House illuminata sono state trasmesse a milioni di persone in tutto il mondo. La Sydney Opera House è il punto centrale del festival. Altri eventi si svolgono anche a Macquarie Street, Hyde Park e Darling Harbour. Vivid LIVE è un festival musicale diverso dal solito, solitamente diretto da un artista internazionale e di grande fama.

Vivid Sydney

Rispondi