Gli 8 più incredibili traghetti che non potete perdere

In generale spostarsi nelle città non è il massimo: traffico intasato, metropolitane piene e ore perse negli spostamenti. Ecco perché invece muoversi in traghetti ha qualcosa di speciale. L’aria salata, i panorami mozzafiato, i prezzi di mezzi di trasporto pubblici che possono essere utilizzati come alternative economica ai costosi tour. Ci si sente locali, e sarebbe stupido pagare giro su una barca organizzata. Ecco allora gli otto traghetti più affascinanti del mondo.

Linea Uno Vaporetto – Venezia, Italia
Tra Piazzale Roma e Lido

Venezia

La gente del posto non prende le gondole, ma la Linea Uno del vaporetto sì. Si tratta di 20 fermate panoramiche da Piazzale Roma alla bellissima Lido, l’isola sciccosa al largo della città. Godrete di un giro rilassato sul Canal Grande con vista sui bei vecchi palazzi che la fiancheggiano, tutto fino a Piazza San Marco e il Ponte di Rialto.

Manly Ferry – Sydney, Australia
Tra Sydney e Manly

Sidney

Se hai solo il tempo per fare una cosa a Sydney, dovresti fare questo: 30 minuti su questo traghetto che vi porterà a vedere i must see della città tra cui il Teatro dell’Opera di Sydney, Harbour Bridge, l’Orto Botanico e un piena vista del panorama del centro città. Se siete fortunati potreste anche avvistare una balena o delfino a fianco del traghetto.

Star Ferry – Hong Kong, Cina
Tra penisola di Kowloon e Hong Kong Island
Hong Kong

Si parte da uno dei porti più fotografati al mondo, Victoria Harbour. Lo Star Ferry è usato dal 1888 e per pochi spiccioli potrete godere di una vista indisturbata dell’epico skyline di Hong Kong. Se si viaggia intorno le 20 la barca si ferma per guardare Symphony la notte di Hong Kong con lo spettacolo di luci.

Golden Horn Ferry – Istanbul, Turchia
Tra Eminonu Quay e Uskudar

 Istanbul

E’ viaggio transcontinentale, in soli 20 minuti, si attraversa il Bosforo dall’Europa all’Asia. Continuare lungo il Corno d’Oro, e si passa moschee a cupola, il famoso Palazzo Topkapi, il cantiere ottomano, la chiesa di S. Stefano dei Bulgari e poi il ponte di Galata.

East River Ferry – New York, New York
Tra Midtown e il Financial District via Brooklyn

New York

Con questo traghetto si passa sotto il maestoso trio di ponti che collegano Manhattan e Brooklyn; ci si immerge nello skyline di Manhattan, Carousel storico di Jane in DUMBO, e l’isola sia del Governatore e la statua della Libertà in lontananza.

Mersey Ferry – Liverpool, Inghilterra
Tra Liverpool e la penisola di Wirral

Liverpool

Anche se il lungomare di Liverpool è un patrimonio mondiale dell’UNESCO anche il traghetto stesso in sé replica watches si fa notare qui. Il traghetto opera dal XII° secolo ed è il più antico servizio di traghetti in Europa.

Golden Gate Ferry – San Francisco, California, Stati Uniti
Tra San Francisco e Sausalito

San Francisco

Prendete il traghetto da San Francisco a Sausalito; in questo modo si può attraversare luoghi come Alcatraz, Oakland Bay Bridge, Angel Island State Park, e, naturalmente, il Golden Gate Bridge. Semplicemente WOW!

Algiers Ferry – New Orleans, Louisiana, Stati Uniti
Tra New Orleans e Algiers Ferry

New Orleans

Attraversare il Mississippi in soli cinque minuti, beatamente con aria condizionata, intravedere il quartiere francese dalla storica Algiers Point su un traghetto che è in servizio dal 1827.

Rispondi