Attività speciali all’interno di un aeroporto

Che cosa si ottiene fino a quando si ha il tempo di uccidere in un aeroporto? Alla maggior parte degli aeroporti, è possibile verificare i profumi, fare shopping esentasse o cercare di mettetevi comodi su una sedia terminale. Ma ci sono aeroporti che hanno più da offrire. Ho trovato alcuni passatempi insoliti che non ci si aspetterebbe in un aeroporto.

1 . Nuoto

Piscina

Perché non fare un tuffo rinfrescante tra un volo e l’altro? All’aeroporto Changi di Singapore è possibile guardare gli aerei in arrivo e in partenza, mentre si fa un tuffo nella piscina all’aperto. Si può fare lo stesso al Dubai International Airport, al G-Force Health Club è possibile utilizzare la piscina coperta rinfrescante per un piccolo sovrapprezzo, farsi una doccia o un massaggio shiatsu.

2 . Andare al cinema

Cinema

Volete vedere un film in un cinema, piuttosto che sul tablet? Hong Kong International Airport ha un cinema IMAX che mostra le ultime novità. Troverete anche cinema Aeroporto di Praga, Incheon (Seoul / Incheon) e al Changi Airport di Singapore.

3 . Pattinare su ghiaccio

Pattinaggio

Preferisci ottenere qualche esercizio durante il trasferimento? Perché non verificare la “Ice Foresta” di pattinaggio a Incheon (Seoul / Incheon).

4 . Visitare una galleria d’arte

Arte

Si può sognare via la giornata circondati da magnifiche opere d’arte in vari aeroporti, tra cui Parigi Charles de Gaulle, Amsterdam Schiphol e San Francisco International.

5 . Visita di una biblioteca

Libreria

Si può sfuggire al trambusto presso le biblioteche aeroporti a Tallinn, in Estonia, e di Amsterdam Schiphol. A Taiwan Taoyuan International Airport, potrete anche trovare una libreria di eBook.

6 . Godetevi la natura

Acquario

L’aeroporto Internazionale di Dubai ha un rilassante giardino Zen, mentre lo Singapore Changi Airport dispone di un superbo giardino delle farfalle così come una cascata interna. Il Vancouver International Airport (Canada) ha un acquario marino con oltre 5.000 creature del mare, mentre l’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur ha un proprio Jungle Boardwalk.

7 . Spa e benessere

Spa

Dopo aver goduto di una o più di queste attività insolite, forse un centro benessere è proprio quello che serve per tornare in modalità Zen. All’aeroporto Kogashima (Giappone), potete concedervi un pediluvio caldo (gratis!). Anche se alcune compagnie aeree offrono una sala d’attesa simili esclusivamente ai passeggeri premium, questi servizi sono aperti a tutti in molti aeroporti. Aziende come XpresSpa, Wellness Spa e Be Relax offrono i loro servizi a tutti i passeggeri negli aeroporti di tutto il mondo.

8 . Giocare a golf
Golf

Appassionati di golf e vi va di fare una partita a 18 buche allora l’aeroporto giusto per voi è l’Hong Kong International Airport o l’aeroporto di Incheon di Seoul. Quest’ultimo ha le buche a soli cinque minuti con una navetta gratuita.

9 . Birreria
Birreria

All’aeroporto nella capitale della birra del mondo non può non avere una birreria al suo interno. Ecco allora Airbräu, una birreria con ristorante bavarese con musica dal vivo e una zona all’aperto per l’estate che si trova nell’aeroporto di Monaco di Baviera in Germania. Airbräu eroga 110.000 litri di birra all’anno in otto tipi diversi, a prezzi davvero modici.

10 . Strip club e sexy shop
Strip

Non è proprio all’interno dell’aeroporto, ma il locali di spogliarelli, The Landing Strip Lounge è a soli 10 minuti dal Detroit-Metropolitan Airport. Il locale è stato creato nel 1978 ed è collegato con una navetta gratuita e si autodefinisce “Top Flight topless entertainment”. Se invece siete alla ricerca di un sexy shop in un aeroporto (internazionale), non disperate, lo potete trovare a Monaco in Germania proprio accanto ai negozi duty-free! Giocattoli, intimo, DVD … tutto al Terminal 2 dell’aeroporto.

11 . Planetario
Planetario

All’aeroporto di Tokio Haneda si può mangiare all’interno del PLANETARIUM Starry Cafe, il primo all’interno di un’aeroporto dove si può assistere ad uno spettacolo con 40,000,000 di stelle.

Rispondi