Collegamenti da/per l’Aeroporto di Saragozza (ZAZ)

L’Aeroporto di Saragozza è situato a 10 chilometri di distanza da Saragozza, capitale della comunità autonoma dell’Aragona, nei pressi della frazione di Garrapinillos. A seguito dell’Expo 2008, l’aeroporto è stato totalmente rinnovato. Nel 2009, ha registrato un traffico passeggeri complessivo di 528.313 unità. I voli low cost per Saragozza partono da Roma Ciampino e da Milano-Bergamo. Le compagnie che servono questo aeroporto sono Air Europa, Air Nostrum, Heli Air Monaco, Ryanair, Volotea, Vueling, Wizz Air.

Saragozza

Ecco come raggiungere l’aeroporto o la città di Saragozza:

Con i mezzi pubblici

L’aeroporto è ben collegato alla città tramite bus di linea che porta al centro città. Una corsa ogni 30 minuti con un costo del biglietto di 1,85 Euro. Il servizio è dalle 06:15 alle 22:50, la domenica partenza ogni ora. Il biglietto si fa direttamente sull’autobus che parte proprio davanti all’aerostazione.

In auto

L’aeroporto dista pochi chilometri dal centro città. se si arriva da fuori da Madrid sono circa 3 ore (autostrada A2 gratuita), mentre da Barcellona sono 3/4 ore (autostrada a pedaggio). Il parcheggio dell’aeroporto di Zaragoza ha più di 1.000 posti per soste brevi e lunghe replicas relojes, divisi in 2 settori: P1, con 817 posti, situato a pochi metri dal terminal e P2 con 229 posti. Tariffe: Euro 9,70 la giornata e Euro 62,20 la settimana. Posti riservati per disabili.

Autonoleggio

Vi si trovano i desk delle compagnie di Autonoleggio più conosciute (National Atesa, Europcar, Hertz). Ci sono poi compagnie che non hanno l’ufficio in aeroporto, ma che portano la macchina in aeroporto come la Sixt che ha l’ufficio alla stazione dei treni replica rolex watches.

Taxi

Il prezzo del tragitto in taxi è di circa 25 Euro e i taxi si trovano proprio all’uscita degli Arrivi.

Potete trovare maggiori informazioni sulla Spagna leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi