Collegamenti da/per l’Aeroporto di Marrakech (RAK)

L’aeroporto di Marrakech-Menara è un aeroporto marocchino situato 6 chilometri a sud-ovest della città di Marrakech, capoluogo della regione. Qui transitano all’anno circa 3 milioni di passeggeri con oltre 31mila movimenti di aeromobili. L’aeroporto gestisce molti voli da e per l’Europa così come i voli da Casablanca e da diverse nazioni arabe. L’aeroporto è situato ad un’altitudine di 471 metri e dispone di due terminal passeggeri formali, ma essi sono comunque organizzati a formare un unico grande terminal. Un terzo terminal è in fase di costruzione. I terminali T1 e T2 hanno una capacità di far transitare 4,5 milioni di passeggeri all’anno. Le compagnie aeree che servono lo scalo sono Air France, Atlas Blue, British Airways, easyJet, Iberia, Royal Air Maroc, Ryanair e Swiss.

Marrakech

Ecco come raggiungere l’aeroporto o la città di Marrakech-Menara:

Con i mezzi pubblici

L’autobus 19 conduce i passeggeri in città e offre fermate su richiesta nei pressi degli alberghi principali. Si tratta di un mezzo economico e conveniente, forse la soluzione più indicata se avete bagagli pesanti. Le partenze avvengono fuori dalla hall degli arrivi, tuttavia il servizio è disponibile solo durante il giorno. L’autobus pubblico numero 11, che passa ogni 20-30 minuti, e arriva nella piazza centrale di Djemaa el-Fna replica watches nella città vecchia.

In auto

L’aeroporto dista pochi chilometri dal centro città. La guida all’interno della città è piuttosto sconsigliabile sia perché durante le ore di punta il traffico è caotico sia perché le strade cittadine sono in buono stato, ma il codice della strada viene applicato in modo arbitrario.

Autonoleggio

Sono diversi gli sportelli di noleggio auto presso l’aeroporto di Marrakech, nella zona di arrivo di entrambi i terminal. Valgono le considerazioni fatte sopra.

Taxi

L’aeroporto Menara di Marrakech si trova 6 chilometri a sud est dal centro città ed è raggiungibile in un quarto d’ora/venti minuti in taxi a seconda del traffico. Il costo ha una tariffa fissa che si legge uscendo dal terminal ed è di 70 MAD se si opta per un taxi piccolo (petite taxi) o 100 MAD per il taxi grande. La distinzione la fa la dimensione della vettura.

Potete trovare maggiori informazioni sul Marocco leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi