American Airlines annuncia le rotte per il primo 787

All’inizio di quest’anno, American Airlines è diventata la seconda compagnia aerea degli Stati Uniti (dopo United) a prendere in consegna un Boeing 787 Dreamliner. C’è stata un sacco di speculazione su quali sarebbero state le prime rotte operate con il nuovo velivolo. American Airlines ha finalmente annunciato le prime tre rotte dei Dreamliner:

  • Dallas / Fort Worth (DFW) – Chicago (ORD) a partire dal 7 maggio 2015
  • DFW-Pechino (PEK) a partire dal 2 giugno 2015
  • DFW-Buenos Aires (EZE) a partire dal 4 giugno 2015

American Airlines American Airlines American Airlines

Il percorso DFW-ORD sarà temporaneo per testare il velivolo, come le compagnie aeree di solito fanno ogni volta che ricevono nuovi modelli di aeromobili. Il Boeing 787 di American Airlines vanta la Business Suite con letti lie-flat, l’accesso ad ogni navata (configurazione 1-2-1) e servizi moderni, come Wi-Fi e opzioni di intrattenimento estese. In classe economica di American di 787, ci si può aspettare:

  • Fino a cinque centimetri di spazio per le gambe
  • Prese di corrente universale AC e porte USB a ogni sedile
  • Personal intrattenimento in posti fino a 250 film, più di 180 programmi televisivi e 350 selezioni audio
  • Capacità internazionale Wi-Fi

La cosa migliore per il Boeing 787 Dreamliner è che a causa della sue dimensioni più piccole e una migliore efficienza del carburante, permette alle compagnie aeree di operare voli a lungo raggio verso destinazioni con poca o nessuna possibilità di essere redditizie se gestite da altri aeromobili wide-body. American Airlines vola già a PEK e EZE e sarà interessante vedere quali saranno le prime nuove destinazioni del 787. Ci sono stati a lungo voci circa i voli verso il Medio Oriente e Africa, due regioni alle quali American Airlines attualmente non vola per niente, così come in Asia, un area in cui la presenza di American è estremamente debole rispetto a Delta e United. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato.

Rispondi