Richard Branson perde una scommessa e diventa hostess per AirAsia

Un Richard Branson così non s’era mai visto. Durante il volo AirAsia da Perth, in Australia, a Kuala Lumpur, in Malaysia il patron della Virgin si è dovuto vestire da hostess, con tanto di minigonna e rossetto, dopo aver perso una scommessa con il capo della Lotus, Tony Fernandes. Tutto questo è successo a bordo di un aereo della dell’AirAsia, la compagnia di cui Fernandes è amministratore delegato.

Brason

I due avevano scommesso all’inizio del 2010 su quale dei due team di Formula 1 (Marussia Virgin e Team Lotus) si sarebbe piazzato meglio nella stagione d’esordio in Formula 1. Branson ha perso e ha dovuto fare la “hostess” sull’aereo di Fernandes senza essere neppure particolarmente apprezzata. “Di cose eccessive ne ho fatte tante” – ha spiegato il magnate – “ma questa sarà la migliore. Devo solo esercitarmi con i tacchi alti”.

Brason

A quanto pare il magnate infatti avrebbe versato del succo su Fernandes costringendo quest’ultimo a farsi parte del viaggio in mutande perché non aveva pantaloni di ricambio. “Come hostess dell’AirAsia” – aveva dichiarato Tony Fernandes, prima che il suo amico diventasse donna per un giorno – “dovrà rispettare il regolamento per il personale, ovvero depilarsi le gambe, indossare tacchi alti, truccarsi e infilare la nostra famosa uniforme rossa“. Detto fatto. All’atterraggio il vincitore della scommessa ha definito pessima la performance di Branson, immediatamente “licenziato” come assistente di volo. I proventi del volo saranno devoluti in beneficenza. Che splendida pubblicità per entrambi.

Brason

Rispondi