New York: oggi l’inaugurazione del Terminal 4 dell’aeroporto JFK

Oggi all’aeroporto internazionale JFK di New York si festeggia l’inaugirazione del nuovo Terminal 4, che ospiterà 27 gate Delta (Our new home e Pagina Facebook) e sostituirà nel corso dell’anno completamente il Terminal 2 dedicato ai regional jet e il Terminal 3 dedicato a quelli internazionali e realizzato oltre 50 anni fa, migliorando in questo modo la qualita dei servizi per gli 11 milioni di passeggeri Delta che ogni anno transitano dal JFK.  Il 3 sarà demolito entro il 2015 e sarà destinato ad area parcheggio per gli aeromobili.

Terminal4

La nuova casa di Delta ha una lounge Delta SkyClub su 2.230 metri quadri, dotata della prima terrazza esterna SkyDeck. Con il nuovo ampliamento, il Concourse B del Terminal 4 ospiterà 27 gate Delta. “Il nuovo Terminal 4 di Delta al JFK rappresentera un modernissimo gateway internazionale per milioni di viaggiatori e sarà la base per la futura crescita di Delta a New York” ha affermato Gail Grimmett, Senior Vice President Delta per New York. “Il progetto creerà 10.000 posti di lavoro nella regione e un rendimento di 1,6 miliardi di Dollari dall’acquisto di beni e servizi entro il 2014“. L’ampliamento del Concourse B include uno dei più grandi Sky Club del sistema Delta nonchè nove nuovi gate internazionali. La nuova struttura migliorerà il flusso dei passeggeri grazie a una maggiore capacità delle aree di check-in e dei controlli di sicurezza.

Terminal 4

I nuovi servizi all’avanguardia includeranno anche un sistema automatizzato per lo smistamento bagagli e piu ampie aree di shopping e ristoro nelle zone di imbarco. Il progetto prevede, inoltre, l’ampliamento delle aree di ritiro bagagli, di controllo e doganali. Gli aeromobili Delta ridurranno i tempi di sosta grazie alle doppie piste di rullaggio, che contribuiranno a migliorare la puntualita dei voli. Chris Ward, Executive Director of the Port Authority of New York and New Jersey ha dichiarato: “Si tratta di un progetto rivoluzionario sia per nostri clienti che per l’intero sistema regionale dell’aviazione. Il progetto aumenterà la capacita del JFK e porterà notevoli miglioramenti nei servizi forniti a centinaia di migliaia di passeggeri Delta, rendendo di conseguenza ancora piu competitiva da un punto di vista economico la principale porta d’ingresso del Paese“. Gli investimenti di Delta e il rinnovato impegno verso il JFK non arrivano per caso, Delta cerca di avvantaggiarsi ampliando quella che attualmente è già la sua base principale sulla costa Est degli Stati Uniti per accaparrarsi nuove fette del mercato sulla rotta Londra-New York, cercando di guadagnare su American Airlines anch’essa con hub al JFK.

Terminal 4

Rispondi