Le crociere tematiche più strane al mondo

Al giorno d’oggi di di crociere ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età e verso destinazioni di ogni tipo. Se cercate però qualcosa di particolare allora leggete bene questa breve rassegna delle crociere a tema più strane. Iniziamo dagli appassionati della serie di fantascienza di Star Trek i cui sogni si possono realizzare con la Cruise Trek, che propone una crociera a tema. Salpare è un po’ come decollare verso spazi interstellari, non tanto per i luoghi visitati – la nave parte da Harwich (Essex, Inghilterra) e tocca la Francia , il Canale della Manica, l’Irlanda, la Scozia e il Galles – ma piuttosto per l’equipaggio d’eccezione, formato da attori e collaboratori che negli anni hanno composto la celebre famiglia galattica e partecipato alla realizzazione dei film. La crociera si chiama “British Isles Intrigue” (intrigo delle isole britanniche), dura 10 giorni a partire dal 14 luglio 2014 ed è dedicata, oltre a Star Trek, ad altre pellicole di fantascienza e spettacoli televisivi. Se l’idea vi piace affrettatevi a prenotare una cabina sulla nuova “Enterprise”.

Chi vuole catapultarsi negli anni ’80 e ’90 può scegliere la mini-crociere di P&O cruises (questo il sito) con i loro tributi al re e alla regina del pop Michael Jackson e Madonna. L’appuntamento è per l’8 marzo 2014: si parte dal porto di Hull, si fa tappa a Rotterdam e si arriva ad Amsterdam, per due giorni di musica, balli e performance spettacolari. Basteranno per imparare un moonwalk? Il biglietto costa un centinaio di euro a persona e può essere un regalo originale.

Amate il cioccolato? Per aprile AmaWaterways propone una crociera di una settimana, che viaggerà lungo il Danubio da Vilshofen a Budapest, tra dimostrazioni di maestri cioccolatieri, degustazioni, seminari, escursioni a tema cioccolatoso e ovviamente buffet deliziosi a base di cacao. Vino e ricette sono invece protagonisti di quattro crociere Crystal Cruises che nel 2014 toccheranno ogni angolo del pianeta, dall’Asia al Sud Pacifico, dall’Atlantico agli Usa e ai Caraibi con lezioni di cucina via mare, performance di cuochi famosi e sommelier e i corsi su tradizioni e sapori dei luoghi visitati.

Per chi ama lo sport c’è la Caribbean Running Cruise, che sfaterà il mito della crociera “rilassante, all’insegna della nullafacenza, talvolta addirittura noiosa”. Qui una serie di eventi dedicati alla corsa o alla camminata. I passeggeri scopriranno percorsi escursionistici insoliti tra varie isole caraibiche, comprese Giamaica e Haiti, di lunghezza variabile tra i 5 e i 10 km circa. Nei momenti di pausa riceveranno preziosi consigli su allenamento, alimentazione e salute da esperti del settore.

Running Cruise

Siete dark, allora per voi c’è la Gothic Cruise: si salpa il 13 settembre 2014 a Miami e si torna una settimana più tardi, dopo aver toccato i porti di St. Marteen, St. Kitts, San Juan e Grand Turk. Musica live, balli in costume e feste a tema sono assicurati, e c’è addirittura la possibilità di sposarsi a bordo, grazie a pacchetti speciali che includono la cerimonia e il viaggio di nozze. Per gli amanti del mistero c’è la Mistery Cruise dell’inglese Fred Olsen Cruise Lines con l’itinerario che viene svelato solo a bordo: si viaggerà per due settimane e si toccheranno sei porti – di cui una capitale – in quattro paesi diversi, ma non è dato sapere quali in anticipo. Infine la World Poker Tour Cruise, che verrà lanciata il prossimo 5 ottobre da Royal Caribbean, niente che di meno sulla gigantesca Allure of the Seas, la nave passeggeri più grande del mondo. Tutti gli appassionati di poker si concentreranno a Fort Lauderdale, in Florida , dove è prevista la partenza.

Poker Cruise

Rispondi