Topless tour, un giro del mondo “in libertà”

Il Topless tour è un giro del mondo “in libertà” proposto da tre ragazze ventenni – Olivia Edginton, Lydia Buckler e Ingvild Marstein Olsen – autrici del profilo InstagramThe Topless Tour” e uno su TwitterTheToplessTour“. L’idea è quella di farsi immortalare in viaggio, a contatto con la natura, senza il reggiseno. Scegliendo di posizionare la macchina fotografica alle loro spalle per tenere alla larga i voyeur. Alle loro foto, scattate a Oslo, New York, Manchester, Berlino e Londra, si sono aggiunte nel tempo quelle inviate dalle loro follower, sempre in topless, da altre località del mondo. Il trio che ha lanciato questo curioso tour quest’estate visiterà l’Italia, la Croazia e la Svezia. Le tre ballerine londinesi hanno iniziato questo progetto con spontaneità e per gioco durante un’escursione in Norvegia in inverno. In un audace tentativo di vedere come avrebbero sentito il freddo sulla pelle le tre ragazze hanno deciso di prendere la macchina fotografica e con un timer hanno scattato.

2014-08-05 Topless 6 2014-08-05 Topless 5 2014-08-05 Topless 4 2014-08-05 Topless 3 2014-08-05 Topless 2 2014-08-05 Topless 1

Mi sentivo sono sentita così naturale, così libera. E ne siamo diventate subito dipendenti“, dice Edington. Le ragazze dicevano alla gente circa la loro crociata e sono iniziate ad arrivare le immagini da tutto il mondo da altre ragazze che facevano lo stesso. In poco più di un anno, il trio ha accumulato circa 26.000 seguaci su Instagram e oltre 15.000 Mi Piace su Facebook. Dalla Turchia alla Danimarca, dalla Francia alla Finlandia continuano a ricevere foto da ogni angolo del mondo. Pensare che hanno contributi anche dalla Cina con le sue censure e proibizioni. “Noi amiamo vedere tutte le belle foto e ascoltare le storie toccanti, ma ciò che è così meraviglioso è che si trova sotto il potente messaggio di prendere orgoglio le nostre differenze e abbracciando l’amore per il corpo“, spiega Edington. “L’esperienza di The Topless Tour ha dato vita a fotografie condivise che sono di buon gusto … Essere in topless non deve essere sinonimo di peccato; il corpo umano è bello“. Se volete contribuire con i vostri scatti basta che inviate le immagini alle ragazze o le taggate quando le caricate. Buoni viaggi che siano topless o no!

Rispondi