Gli scivoli d’acqua più paurosi al mondo

Per chi non può permettersi le vacanze in spiaggia, i parchi acquatici sono un’alternativa capace di dare anche forti emozioni con scivoli mozzafiato. Ecco i 10 più pazzi in giro per il mondo.

Scivolo

Royal Flush, BSR Cable Park, Waco TX (Stati Uniti)

Invece di creare un normale scivolo ad acqua, i costruttori di questa attrazione del Texas hanno aggiunto una caratteristica che sta attirando l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo. Con i suoi 30 metri di alezza e l’originale inclinazione finale, questo scivolo offre infatti infinite possibilità di divertimento. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, l’ingresso costa solo 15 dollari: vale la pena entrare anche solo per godersi le folli acrobazie.

Dolphin Plunge, SeaWorld Orlando, Orlando FL (Stati Uniti)

Orlando, Florida. Due tubi paralleli che si attorcigliano, scaraventando in una bella pozza d’acqua azzurra chi ci entra, ovviamente ad alta velocità. Nulla di particolare, direte voi. Già, ma negli ultimi metri lo scivolo diventa un tubo trasparente, che attraversa una piscina abitata da delfini. Un’esperienza unica, dicono molti. Ma c’è chi protesta: il passaggio è troppo rapido, e non dà il tempo di ammirare per bene i mammiferi.

Leap of Faith, Atlantis Paradise Island, Bahamas

Situato sull’isola di Paradise Island, a circa 35 minuti di trasferimento d’auto dall’aeroporto di Nassau, l’Atlantis Paradise Island è un grandioso complesso immerso in una rigogliosa vegetazione tropicale e famoso per le innumerevoli attività e svaghi, che includono un casinò, 21 ristoranti, 19 bar e lounge, oltre a diverse splendide spiagge. Lo scivolo in questione si trova in tempio Maya ed il suo nome si traduce letteralmente “atto di fede”. Perché? Beh, guardate le immagini per capirlo.

Jumeirah Sceirah, Wild Wadi Water Park, Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Chi sale le scalette di questa struttura per arrivare in cima al lungo scivolo non sa davvero che cosa prevede l’attrazione. Davanti al parco il lussuoso Burj al-Arab, l’hotel di Dubai a forma di vela, ormai simbolo della città in tutto il mondo. Ma qui le cose sono un po’ meno comode: si apre una cabina, il pavimento cede e comincia la discesa. 120 metri in discesa da un’altezza di 32 metri.

Aqua Drag Racer, Wet ‘n Wild, Orlando FL (Stati Uniti)

Un nugolo di tubi che si attorciglia, quattro canali colorati dentro cui schizzare, armati di scudi per essere ancora più scattanti sul pelo dell’acqua. Se volete fare gare con dei vostri amici non c’è nulla di meglio che correre alla velocità di quattro metri e mezzo al secondo.

Verruckt, Schlitterbahn Water Park, Kansas City (Stati Uniti)

Ci hanno messo molto ad aprire questo scivolo a Kansas City, nel Schlitterbahn Water Park. D’altronde, quando facevano le prove con i gommoni, questi volavano oltre i bordi della rampa… Poi nel 2014, finalmente è stato inaugurato: una lunga proboscide che parte dall’altezza di 50 metri, più alto addirittura delle cascate del Niagara. Per scendere, occorre salire sul gommone almeno in tre, e raggiungere un peso di 200 chili.

Insano, Beach Park, Fortaleza (Brasile)

41 metri d’altezza. Immaginatevi un palazzo di 14 piani, da cui buttarvi giù alla velocità di 104 chilometri orari, per raggiungere l’acqua nel giro di 4 o 5 secondi.

Canevaworld, Lazise VR (Italia)

Canevaworld è il principale parco acquatico del Nord Italia e si trova sul Lago di Garda. L’attrazione più emozionante è sicuramente lo Stukas Boom: due scivoli paralleli lunghi 32 metri. La partenza è da brividi: si entra in una cabina, una botola si apre sotto i vostri piedi e si cade nel vuoto. Ma non c’è neanche il tempo di avere paura. Pochi secondi e l’acqua vi avvolgerà nuovamente.

Rispondi