I 7 migliori rooftop bar di Londra

Ne abbiamo più volte parlato, abbiamo visto “I 10 migliori rooftop bar nel mondo” e “I migliori rooftop bar di New York City“, oggi ci concentriamo su Londra prendendo spunto da un’articolo apparso nella sezione viaggi del sito della CNN.

1. Radio Rooftop Bar

Radio

Il Radio Rooftop Bar (336-337 The Strand, Aldwych, WC2R 1HA) è uno degli ultimi arrivati ed è il gioiello del sottostante hotel Melia a cinque stelle che un tempo fu sede della BBC. Situato al decimo piano è accessibile tramite un ascensore express esclusivo ed  è l’unico bar sul terrazzo nella zona  Strand e Aldwych. Al Radio Rooftop Bar potete assaporerare una grande varietà di tapas internazionali con tocco di autore, inoltre si ha una vista spettacolare su Londra London Eye, Trafalgar Square, London Bridge, Covent Garden, la Cattedrale di San Paolo… Un posto ideale per il dopo lavoro o pre-teatro. L’apertura è dal lunedì a mercoledì dalle 11:00 all’01:00 – da giovedì a sabato dalle 11:00 alle 3:00 – domenica dalle  11:00 fino alle 22:30. Il pranzo è servito ogni giorno dalle 12 alle 15. Cocktail sui 14 Euro. La sera l’entrata è soggetta alla disponibilità al momento dell’arrivo.

2. Vista at The Trafalgar

Vista

Il Vista ( 2 Spring Gardens, Trafalgar Square, SW1A 2TS) si trova all’ultimo piano dell’Hotel Trafalgar. Qui si organizzano tra le migliori feste di Capodanno della città e da qui si possono ammirare i fuochi d’artificio sul Tamigi. Anche qui i cocktail non sono a buon mercato e domina lo Champagne. La terrazza è aperta anche ai non clienti dell’albergo.

3. Madison London

Madison

Il Madison London (1 New Change, St Paul’s, EC4M 9AF). ha una vista spettacolare sulla cupola della cattedrale di St. Paul. Ci sono 150 vini diversi tra cui scegliere e una buona gamma di birre, liquori e cocktail. Ma la bevanda principe è il Pornstar Martini con vodka alla vaniglia (sui 13 Euro). I mini-cheeseburger con formaggio e pancetta blu sono un must. Nel fine settimana il locale attira una folla eterogenea di turisti e gente del posto.

4. Sushisamba

Sushisamba

Il Sushisamba (Heron Tower, 110 Bishopsgate, London EC2N 4AY) è per chi non ha paura delle altezze infatti si trova al 38mo piano della Heron Tower e forse è uno dei luoghi più spettacolari di Londra (e anche il cibo giapponese-peruviano-brasiliano non sembra essere male). Se si ha il coraggio di andare al di fuori, la vista a volo d’uccello su Londra, il Gherkin, The Shard, lo Stadio Olimpico, il Tower Bridge e altri punti di riferimento è da cartolina. Il bar all’aperto è intorno ad un albero di bronzo gigante.

5. Aqua Kyoto Rooftop Terrace

Aqua

L’Aqua Kyoto Rooftop Terrace (5th Floor, 240 Regent St, London W1B 3BR). L’Aqua è un ristorante, ma vanta anche una terrazza panoramica piuttosto chic. E’ composto da 2 grandi bar all’aperto al 5o piano con vista su Regent Street. Ottimo per pre/after cena e un’oasi rilassante lontano dal trambusto di Regent Street e Oxford Street.

6. Upper Deck Bar

Upper Deck

L’Upper Deck Bar (HMS Belfast Visitor Center, The Queen’s Walk, Southwark, SE1 2JH) è stato inaugurato in Aprile e si affaccia sul Tamigi con una vista splendida del Tower Bridge, della Torre di Londra e della nave da guerra della Seconda Guerra Mondiale HMS Belfast. Considerando la zona turistica i prezzi sono ragionevoli, con più di una dozzina di vini in offerta, oltre a birra in bottiglia e alla spina. Durante il giorno è affollato di turisti, di sera arrivano gli inglesi.

7. Dalston Roof Park

Dalston

L’Dalston Roof Park (18 Ashwin Street, Dalston, E8 3DL) non ha una vera vista (se non si considera un tetto spiovente di pannelli solari), ma in cima ad un ex fabbrica di quattro piani è l’ultimo luogo di ritrovo hippy. L’atmosfera è informale ed è possibile vedere commedie o film. Famosi i cocktail gustosi di frutta. C’è anche a buon prezzo vino, birra e sidro servito in bicchieri di plastica.

Potete trovare maggiori informazioni su Londra leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi