Tre imperdibili castelli nel sud dell’Inghilterra

Quando si pianifica una visita in Inghilterra esistono alcuni luoghi che finiscono nella maggior parte delle liste degli imperdibili per i turisti. A Londra abbiamo il cambio della guardia a Buckingham Palace, il London Eye, un musical nel West End, il London Bridge e la Torre di Londra. Se c’è il tempo di avventurarsi fuori Londra ecco i tre castelli che secondo noi rientrano nella lista degli imperdibili:

1 . Windsor Castle in Windsor, Berkshire

Windsor

In Inghilterra c’è la Regina e quindi non si può non visitare il più grande tra i palazzi reali, quello di Windsor. Si tratta di uno dei castelli più antichi d’Europa, così come è il più grande, per cui vi è una quantità infinita di storia scritta all’interno di quelle spesse mura di pietra! Windsor è poco distante da Londra e facilmente raggiungibile con un autobus o un treno. C’è anche il cambio della guardia, che si svolge ogni giorno alle 11:00 presso la Lower Ward. Un consiglio pratico è di controllare sul sito web la presenza di eventi speciali e di acquistare lì il biglietto di ingresso per evitare lunghe code (anche un’ora).

2 . Leeds Castle in Maidstone, Kent

Leeds

Leeds è a circa 40 miglia dal centro di Londra, raggiungibile in treno, in autobus o in auto prendendo l’uscita 8 sull’autostrada M20. Secondo alcuni quello di Leeds è il più bel castello del mondo. E’ un pittoresco castello con fossato, che è graziosamente decorata all’interno e circondato da splendidi e romantici giardini dove vagano pavoni bianchi. La tenuta è grande e si può liberamente passeggiare. La tenuta dispone anche di una grotta, un labirinto, una falconeria, posti per mangiare, un sacco di eventi a tema e gite in mongolfiera, quindi ce n’è per tutti!

3 . Dover Castle in Dover, Kent

Dover

Dover si trova a circa 75 miglia dal centro di Londra e si raggiunge in treno, autobus o in auto prendendo l’autostrada M20 e A20. Questo castello risale al XII° secolo, il periodo sassone. La posizione è mozzafiato sulle bianche scogliere di Dover. È davvero necessario prenotare un giorno intero per il Castello di Dover in quanto vi è così tanto da vedere dalla grande torre riccamente arredata, dove si rappresentano scene di vita di corte medievale del re Enrico II, gallerie medievali, la chiesa, passeggiate intorno alla merlatura alle gallerie segrete.

Potete trovare maggiori informazioni sul Regno Unito leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Rispondi