Le locations di Sex and the City a New York City

Dopo aver soddisfatto le curiosità degli amanti di Gossip Girl questa volta parliamo di Sex and the City, la serie televisiva statunitense, trasmessa originariamente dal canale HBO dal 1998 al 2004, ambientata a New York. La serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, tre delle quali intorno ai 35 anni ed una, Samantha, intorno ai 40. Diventato un telefilm cult per molti ne hanno poi tratto due film nel 2008 e nel 2010. Ecco allora un elenco dei luoghi più famosi della Grande Mela protagonisti del telefilm insieme a Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte.

1. CASA DI CARRIE BRADSHAW

Carrie House

La casa di Carrie Bradshaw (66 Perry Street (tra Bleecker e West 4th)) appare in tantissime scene della serie dove era nell’Upper East Side, in realtà il palazzo è nel West Village.

2. JIMMY CHOO

Jimmy Choo

Jimmy Choo è uno dei negozi di scarpe preferiti di Carrie. Jimmy Choo ha due negozi a New York, uno all’Olympic Tower (nella foto) e uno a Madison Avenue.

3. PLEASURE CHEST

Pleasure Chest

Il Pleasure Chest (156 7th Avenue South) è un negozio per adulti divenuto immediatamente famoso quando Charlotte ha comprato qui un vibratore a forma di coniglio.

4. MAGNOLIA BAKERY

Magnolia Bakery

 Magnolia Bakery (401 Bleecker Street) è dove Carrie e Miranda divoravano cupcakes.

5. GALLERIA LOUIS K. MEISEL

Meisel Gallery

La galleria Louis K. Meisel è dove lavorava Charlotte. A causa degli altissimi costi di affitto della struttura per le riprese (da 18 a 28 mila dollari), Charlotte non lavorò più lì.

6. NEW YORK PUBLIC LIBRARY

New York Public Library

Alla New York Public Library, la più importante biblioteca della città, la protagonista Carrie ha sposato il suo amore Mr. Big (nel film).

7. TAO REASTAURANT

TAO Restaurant

Il TAO Restaurant (42 E 58th tra Madison Av. e Park Av.) è uno dei ristoranti più amati: cucina pan-asiatica e incontri interessanti sotto un Buddha gigante.

8. O’NEAL’S

O’ Neal’s

Una sosta per un cocktail, ma non uno qualsiasi: un Cosmo a base di vodka, succo di lime e di mirtillo, il preferito delle protagoniste da assaggiare dallo storico O’ Neal’s in Grand Street (nel film era Scout, il bar di Aiden e Steve, gli ex di Carrie e Miranda).

Potete trovare maggiori informazioni su New York leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

Comments
  1. 11 anni ago
  2. 11 anni ago

Rispondi