Ristoranti pazzeschi: Alice nel Paese delle Meraviglie a Tokyo

Ancora una volta è il Giappone a regalarci un ristorante pazzesco. Questa volta è “Alice of Magic World” un ristorante di 228 mq a tema di Tokyo che ruota intorno alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, il classico di Lewis Carroll animato dalla Disney nel suo celebre cartone. Qui è possibile provare a pranzare o cenare con l’atmosfera “fantastica” di Alice, magari, mangiando all’interno della tazza o su tavoli di “carte”. Questo ristorante si trova a Ginza al 5° piano del Taiyo Building, a 5 minuti a piedi dalla Stazione Metro Ginza (tra la stazione di Ginza e la stazione di Shimbashi). Gli interni del locale sono stati progettati da Eiichi Maruyama e Katsunori Suzuki, due architetti dello studio Fantastic Design Works Co. Eiichi Maruyama e Katsunori Suzuki avevano già progettato in precedenza altri tre locali ispirati ad Alice.

Alice of Magic World Alice of Magic World Alice of Magic World Alice of Magic World Alice of Magic WorldAlice of Magic World

Eiichi ha sottolineato come “Abbiamo voluto emozionare e sorprendere i clienti, come in un mondo irreale, con varie meraviglie, ma non volevamo che fosse pacchiano.” L’aspetto più sorprendente che emerge da queste fotografie è l’atmosfera incantata delle aree e l’accuratezza dei dettagli che si manifesta anche nei piatti che vengono serviti. Le illustrazioni di Sir John Tenniel campeggiano sulle pareti dell’area dedicata alla Regina di Cuori, il giardino-labirinto con i mini salottini è in perfetto stile Disney, le pareti su cui si appoggiano ampi specchi ci ricordano la fiaba originale del secondo libro di Lewis Carrol “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, mentre l’area con i libri giganti e la porta di ferro battuto richiama le atmosfere di Tim Burton. Un locale ben riuscito!

Rispondi