I migliori rooftop bar di New York City

Il termine rooftop bar indica i bar posti sui tetti, ne avevamo parlato a livello mondiale nel post “I 10 migliori rooftop bar nel mondo” e una delle città dove questi locali danno il meglio è sicuramente New York. Il profilo di Manhattan è ovviamente uno dei più iconici al mondo, un tributo mozzafiato all’ingegno e al successo economico dell’America. Vederlo di notte è magico e vederlo dalla cima di un tetto è ancor più magico. E farlo con un cocktail ben preparato in una mano è un’esperienza che non si può mancare. Ecco una lista dei migliori bar sui tetti della Grande Mela, l’elenco è numerato, ma non è una classifica. Quando li provate fateci sapere!!

1. Above 6 al The Thompson Hotel di New York
Above 6

Era già nel precedente elenco, l’Above 6 è il nuovo rooftop bar dell’hotel 6 Columbus Hotel di Thompson di New York. Si trova a Midtown Manhattan ed è collegato al Blue Ribbon Sushi Bar & Grill. Il locale s i può godere in tutte le stagioni vista la copertura retrattile. L’accesso è aperto al pubblico, ma solo su prenotazione. Almeno non è necessario essere ospiti o avere una “membership card” come succede per gli atri rooftop bar di Thompson.

2. L’Empire Hotel Rooftop Bar & Lounge
Empire

L’Empire Hotel Rooftop Bar & Lounge si trova al 12mo piano dell’hotel Empire e può vantare dei cocktails economici (circa 14 dollari), spazi ampi ed una clientela alla mano e possiede anche una piscina sul tetto dello stesso livello (aperta però ai soli ospiti dell’albergo). Da qui si ha una bella vista sul Lincoln center e l’Upper West Side.

3. Le Bain al The Standard
Le Bain

Il Le Bain si trova al 18mo piano del The Standard Hotel (848 Washington Street). Secondo alcuni siti sembra essere il miglior posto per incontrare modelle fatte di ectasy e completamente nude. Certo è che cercando su internet il locale sembra abbastanza selvaggio. Anche qui la vista è assolutamente spettacolare.

4. Jimmy al James Hotel
Jimmy

Il Jimmy si trova all’interno del James Hotel (15 Thopmson Street) e da qui si gode una bella vista di Jersey City, ma anche a 360° su resto della città, una vista che definiscono river-to-river. Il locale ha anche un’area interna in stile pub newyorkese anni ’70. Ai non ospiti dell’albergo apre dalle 21 in poi.

5. The Ides al Wythe Hotel
Ides

Il The Ides si trova al Wythe Hotel a Brooklyn (nella foto l’albergo con la vista alle spalle). I drink sono un po’ costosi, ma la vista dell’Empire State Building è imbattibile.

6. Upstairs al Kimberly Hotel
Upstairs

Upstairs si trova nel Kimberly Hotel (145 East 50th Street) con una bella vista su Midtown Manhattan e sul Chrysler Building. Il locale è adatto a tutte le stagioni visto che ha una parte all’interno e una all’esterno con uno stile, come si legge sul sito, tra il moderno e neo-gotico. C’è anche una lunga listi vini, ma i cocktail di punta di questo bar sono il Rum Service (Rum Montecristo, pera fresca e lime), The Electrolyte (vodka russa, ananas e anguria) e The Chrysler (cocktail a base di champagne).

7. Press Lounge al Ink48 hotel
Press Lounge

Il Press Lounge (653 11th Avenue at West 48th Street) leggendo online è considerato uno dei migliori rooftop bar di New York, lounge dell’hotel Ink48 ha aperto nel 2010 a Midtown West. Frank Bruni del New York Times ha scritto: “senza dubbio, uno dei più invitanti rooftop bar della città“. ABC News.com l’ha posizionato nei 22 migliori al mondo. Per entrare bisogna avere più di 21 anni.

8. Plunge al Gansevoort Hotel
Plunge

Il Plunge è al 14mo piano e ha una bella vista sull’Hudson river e l’Empire State Building. I cocktail sono carucci (circa 15 dollari). Solitamente il locale è molto affollato nel weekend, una buona idea è goderselo durante la settimana, ma da verificare l’ingresso per i non ospiti prima del tramonto.

Le informazioni che abbiamo riportato purtroppo possono cambiare. Orari e prezzi variano, oppure possono decidere di negare l’accesso per i non clienti dell’hotel, oppure ancora essere chiusi per una festa privata. Un consiglio quindi: sempre meglio verificare via telefono o mail prima di andarci!!

Potete trovare maggiori informazioni su New York leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

fonte | gothamist.com

Comments
  1. 11 anni ago
  2. 11 anni ago

Rispondi