Le 10 strade più suggestive degli Stati Uniti

Ecco un elenco delle dieci strade ed itinerari più suggestivi negli Stati Uniti dalla California alle Hawaii, dal Montana a New York per un Paese tutto da scoprire.

1. Los Angeles e l’Iconic Route 1 attraverso Big Sur, California
Big Sur

Sono 300 miglia di strada costiera in California tra l’Oceano Pacifico da un lato e le Santa Lucia Mountains dall’altro. Il punto migliore è sicuramente Big Sur con un panorama meraviglioso che attrae turisti da ogni parte del mondo. Nonostante il Big Sur non abbia confini marcati, nella maggior parte delle definizioni esso comprende i 150 km di linea costiera tra il fiume Carmel e San Carpoforo Creek.

2. Da Marathon al Big Bend National Park, Texas
Prada Marfa

Godetevi le 340 miglia di questo tranquillo viaggio sulle strade del Texas. Andate a visitare l’installazione di Prada Marfa nel mezzo del deserti (avevamo già dedicato deu post in passato qui e qui) e il Big Bend National Park con le sue viste del deserto e del fiume Rio Grande.

3. Seward Highway, Alaska
Seward Highway

127 miglia della Seward Highway attraverso la Kenai Peninsula fino al porto di Seward nella Resurrection Bay. Il viaggio può essere fatto in meno di tre ore, ma prendetevela comoda e godetevi i suggestivi paesaggi dell’Alaska.

4. Da New York alla Hudson River Valley, New York
Hudson River Valley

Per un abitante di New York questo è il viaggio ideale, dalla Grande Mela fino all’Hudson River Valley per 62 miglia. Un connubio tra arte e natura. Sulla strada il Fisher Center for the Performing Arts e il Dia:Beacon Art Foundation per l’arte contemporanea.

5. Blue Ridge Parkway, Virginia/North Carolina
Blue Ridge Parkway

Prendi un assaggio del sud e la sua bellezza selvaggia, con un viaggio di 350 miglia attraverso i Monti Appalachi della Virginia fino alle Smokey Mountains del North Carolina. Prendete la Skyline Drive fino alla fine del Blue Ridge Parkway per delle belle vedute soprattutto in autunno e in estate.

6. Da Phoenix a Sedona, Arizona
Red Rock Scenic Byway

Si parte sull Red Rock Scenic Byway da Phoenix per arrivare a Sedona, 128 miglia, un tuffo nella storia dei Nativi americani e nelle famossime rocce rosse dell’Arizona.

7. Big Bend Scenic Byway, Florida
Big Bend Scenic Byway

Route 1 collega con 42 ponti una catena di isole circondate da splendide vedute del’oceano. Questo viaggio vi porterà attraverso due tipi di ecosistemi da Miami, le Everglades, e tutta la strada fino alle spiagge di sabbia bianca delle Keys. 220 miglia con partenza da Miami e dalle sue strutture Art Deco fino alle Keys e alla casa di Ernest Hemingway.

8. Da San Francisco alla Napa Valley, California
Napa Valley

Per gli amanti del vino queste 105 miglia sono imperdibili, siamo nella campagna della California circondati da vigneti e dolci colline. Ci si può fermare a sorseggiare vino in hotel e ristoranti eccellenti.

9. Going-To-The-Sun Road, Montana
Going-To-The-Sun Road

La Going-To-The-Sun Road è lunga circa 50 miglia ed è in cima all’elenco del National Historic Landmark come una delle più spettacolari degli Stati Uniti. Si attraversa il Glacier National Park, che i nativi chiamano “Backbone of the World.” Te si possono fare tour per vedere l’aurora e gli orsi Grizzly.

10. Da Kailua-Kona a Puukohola Heiau, Hawaii
Hawaii Belt Road

Questa è la strada principale dell’isola di Hawaii, qui si possono incontrare colate di lava, spiagge infinite e foreste lussureggianti. La Hawaii Belt Road percorre in circolo tutta l’isola ed è lunga 480 miglia. Si parte dal Volcanoes National Park per vedere la lava, poi le piscine termali di Ahalanui County Park e ancora le spiegge di sabbia nera di Kahena Beach.

Potete trovare maggiori informazioni sugli Stati Uniti leggendo i Diari di Viaggio pubblicati su Surus!

fonte | thevivant.com

Rispondi